Calciomercato.com

  • Chelsea, UFFICIALE: preso Fabregas dal Barcellona! VIDEO

    Chelsea, UFFICIALE: preso Fabregas dal Barcellona! VIDEO

    ll Barcellona ha comunicato ufficialmente la cessione di Cesc Fabregas al Chelsea. Nel comunicato, il Barcellona ringrazia Fabregas per il lavoro svolto e si definisce "la sua casa, per sempre".

    AFFARE PREANNUNCIATO - Fabregas al Chelsea era un affare già previsto da tempo, mancava solo l'ufficialità, che puntualmente è arrivata: Cesc ha già fatto una foto con la nuova maglia (foto chelseafc.com). L'ufficialità è arrivata dallo stesso club inglese: per il 27enne centrocampista spagnolo contratto di cinque anni e maglia numero 4.

    RITORNO IN PREMIER - "Sono stati tre anni meravigliosi al Barca, saro' sempre onorato e fiero di aver avuto la possibilita' di giocare per un tale grande club - le parole di Fabregas, attualmente in Brasile con la Spagna per i Mondiali - Ma sentivo di aver lasciato un lavoro incompiuto in Premier League ed e' ora il momento giusto per tornare"

    PIQUE' L'AVEVA DETTO - Gerard Piquè aveva confessato il futuro di Cesc Fabregas al ct Del Bosque davanti a quasi un centinaio di giornalisti e a una decina di telecamere, in una conferenza stampa pre Mondiale della Spagna: "Fatto, Cesc andrà via per 33 milioni". Detto fatto: Fabregas al Chelsea per 33 milioni più di 3 bonus legati alle presenze.

    RABBIA ARSENAL - 
    Mentre Cesc dal Brasile twitta la propria gioia, in rete, e non solo, monta la rabbia dei tifosi dell'Arsenal. "Once a Gunner, always a Gunner", scrisse nell'agosto 2011 Fabregas sul social network in onore della squadra di Wenger, poco dopo aver scelto Barcellona. Quattro anni dopo possiamo dire che non è andata proprio così: dalle parole c'è chi passa ai fatti e un tifoso ha bruciato la maglia n. 4 dell'Arsenal col nome di Fabregas..




     
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie