Calciomercato.com

  • Chelsea: vicino al colpo van Ginkel
Chelsea: vicino al colpo van Ginkel

Chelsea: vicino al colpo van Ginkel

21 anni, Marco van Ginkel è uno degli uomini copertina dello straordinario campionato del Vitesse, giunto a sognare il titolo di Eredivisie fino a poche giornate dal termine prima che l'Ajax facesse la voce grossa. E il magno Chelsea gli ha messo gli occhi addosso, tanto che il centrocampista potrebbe diventare il primo acquisto del Mourinho bis.

Un'offerta dall'Inghilterra è già sul tavolo del club giallonero, giunto alla fine quarto anche grazie alle reti dell'ivoriano Bony. Ma fulcro del gioco è stato proprio van Ginkel, che peraltro si è segnalato anche per l'estrema produttività in zona goal: 8 reti per lui, bravissimo negli inserimenti, favorito proprio dagli arretramenti del centravanti africano.

Il contratto del giocatore scade nel 2015. Il costo? Una decina di milioni, ed è per questo che il ricco Chelsea di Abramovich è nettamente favorito su altri club interessati, come l'Ajax e il Feyenoord. Attenzioni meritate, e che sono giunte anche da Louis van Gaal, che nei mesi scorsi ha convocato van Ginkel per le amichevoli dell'Olanda contro Germania e Italia.

La trattativa tra Chelsea e Vitesse, tra l'altro, è favorita dagli ottimi rapporti tra i due club. Ad Arnhem quest'anno si sono avvalsi delle prestazioni di tre elementi prestati alla società del georgiano Jordania dai 'Blues': il laterale destro Kalas, il mancino van Aanholt e il francese Kakuta. Tanti indizi che indicano come sarà proprio van Ginkel il primo colpo di José Mourinho.

Altre Notizie