Calciomercato.com

  • Getty Images
    Chi è Ayden Heaven, il diciottenne del Manchester United titolare in Europa League

    Chi è Ayden Heaven, il diciottenne del Manchester United titolare in Europa League

    Proprio lui, e proprio contro l'Arsenal. Nell'ultima giornata di Premier League ha debuttato il diciottenne Ayden Heaven, da gennaio un nuovo giocatore del Manchester United ma prima è cresciuto nelle giovanili dei Gunners. Ruben Amorim l'ha inserito all'inizio del secondo tempo al posto di Yoro uscito per infortunio, seconda presenza assoluta con i Red Devils dopo la partita di FA Cup contro il Fulham nella quale era entrato nei supplementari per Maguire (gara persa ai rigori per gli errori di Lindelof e Zirkzee). Lo United potrebbe aver trovato il difensore del futuro con un investimento di poco più di un milione, questa la cifra pagata nell'ultima sessione di mercato per prenderlo dall'Arsenal. E dopo la prima in Premier è arrivato anche l'esordio da titolare nel ritorno degli ottavi di finale contro la Real Sociedad.

    CHI E' AYDEN HEAVEN, IL 18ENNE DEL MANCHESTER UNITED TITOLARE IN EUROPA LEAGUE - Quando si è fatto avanti il Manchester il ragazzo non ha avuto tanti dubbi, respingendo anche una proposta di rinnovo da parte dei Gunners. Ha detto no a Barcellona ed Eintracht Francoforte, a Borussia Dortmund e altri club inglesi che avevano tentato l'approccio. Heaven è un difensore centrale che può giocare anche da terzino sinistro, piede mancino e un contratto fino a giugno 2029 con opzione di rinnovo per un'ulteriore stagione. E pensare che qualche mese fa il classe 2006 era in panchina in un Arsenal-Manchester United: sì, ma dall'altra parte, seduto vicino ad Arteta.

    LA RINASCITA DEL MANCHESTER - L'arrivo di Heaven a gennaio fa parte di un progetto più ampio che lo United ha appena iniziato: l'obiettivo è prendere alcuni dei migliori giovani in circolazione per valorizzarli e farli crescere in casa. Lui, Dorgu, Yoro… Talenti in rampa di lancio con ampi margini di miglioramento, piena fiducia nell'allenatore Ruben Amorim che avrà il compito di gestire e plasmare questi giocatori per creare un nuovo ciclo. La società vuole riportare il Manchester ad alti livelli sia in Premier che in Champions League, la ricostruzione è già iniziata e Ayden Heaven può diventare uno dei protagonisti del nuovo Manchester United. 

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    EnnioMetal
    EnnioMetal

    Minimo 120 milioni di euro

    • 1
    • 0

    Altre Notizie