Calciomercato.com

  • Chi è il capocannoniere della Ligue 1 che ha stregato Wenger

    Chi è il capocannoniere della Ligue 1 che ha stregato Wenger

     
    Michy Batshuayi: segnatevi questo nome perché in un futuro non troppo lontano ne sentirete parlare con frequenza. Attaccante belga classe 1993, al suo secondo anno con la maglia del Marsiglia dopo tre anni con quella dello Standard Liegi. In questo inizio di stagione sta stupendo tutti con i suoi 8 gol e 3 assist in 11 partite di Ligue 1 che lo portano attualmente in vetta alla classifica marcatori, davanti a giocatori come Zlatan Ibrahimovic e Edinson Cavani.
     
    Batshuayi è alto 1,85 per 70 kg di peso e la sua qualità più evidente è la velocità. Il belga, infatti è un giocatore esplosivo che ha rapidità nel breve ed una velocità sulle lunghe distanze capaci di ingannare qualsiasi difensore. Più impressionante è la sua capacità di sostenere gli attacchi degli avversari: ha quasi sempre la meglio nell’uno contro uno e difficilmente va a terra (senza voler sembrare irriverenti nel paragone, assomiglia all’ex Juventus Carlitos Tevez sotto questo aspetto di gioco). Ci sono momenti della gara, però, in cui sembra voglia strafare, risultando un po' caotico ed egoista ma onestamente i lati positivi superano di gran lunga quelli negativi. Ha appena 22 anni e tutto il tempo per crescere e affinare le sue abilità.
     
    Non a caso ha già attirato su di sé l’interesse di alcuni club di Premier League come Tottenham e Arsenal, con Wenger, uno che di giovani talenti se ne intende, che sembra stia monitorando il giocatore già da inizio campionato e sembra volersi muovere rapidamente e non pagare cifre esorbitanti per portare questo giovane talento a Londra. Il prezzo del cartellino sta lievitando grazie alle ottime prestazioni del numero 22 belga.
     
    Il suo obiettivo dichiarato è giocare l’Europeo con la maglia del Belgio dopo la delusione per aver perso il ballottaggio con Origi per un posto ai Mondiali di Brasile 2014 e se continuerà a giocare così facilmente troverà spazio con la maglia delle Furie Rosse.
     
    Batshuayi ha tutto, fisico e tecnica, per diventare un attaccante di classe mondiale.
     
     
    Davide Mordacchini
     

    Altre Notizie