Calciomercato.com

  • Chi è Kalaica, il talento che il Genoa vuol soffiare ai due Manchester

    Chi è Kalaica, il talento che il Genoa vuol soffiare ai due Manchester

    • Marco Tripodi
    Negli ultimi giorni si è vociferato molto dell'interesse del Genoa per il giovane difensore croato, http://www.calciomercato.com/news/genoa-occhi-su-kalaica-208543 attualmente in forza al Benfica, Branimir Kalaica.

    Il club ligure si sarebbe infatti inserito nella corsa al ragazzo, sul quale però da tempo hanno messo gli occhi anche le due squadre di Manchester, il City di Guardiola e lo United di Mourinho.

    Ma chi è questo Kalaica?
    Nato a Zagabria il 1 giugno del 1998, Kalaica è un difensore centrale spesso paragonato a Laurent Blanc per il suo modo di guidare il reparto arretrato. Fisico imponente (195 centrimetri per quasi 90 chili di peso) ha ovviamente nel gioco aereo il suo punto di forza.
    Cresciuto in quella fucina di talenti che è il settore giovanile della Dinamo Zagabria, senza mai debuttare in prima squadra, Branimir si è messo in luce con la primavera della formazione croata, partecipando nella passata edizione alla Uefa Youth League, la Champions dei giovani, giocando quattro partite e rimediando un'espulsione.

    Lo scorso giugno è stato acquistato dal Benfica, con quale tuttavia non ha ancora avuto modo di esordire né in campionato né tantomeno in Europa.

    Presenza fissa delle nazionali giovanili del paese balcanico, Kalaica ha fin qui collezionato 36 presenze e due reti nelle varie rappresentative juniores.

    Al momento il suo valore di mercato è inferiore al milione di euro, ma è chiaro che il recente l'interesse di tanti club non può che farne lievitare la valutazione.

    La vera difficoltà, tuttavia, è quella di convincere il Benfica a cedere un giocatore nel quale la dirigenza portoghese crede molto.

    Altre Notizie