Getty Images

Chi è Markus Kroesche, accostato al Milan per il ruolo di direttore sportivo
- 4
TUTTI I NOMI PER IL RUOLO DI DS DEL MILAN
CHI E' KROESCHE - Centrocampista dalla lunga e fedele carriera con più di 300 presenze nel Paderborn, dopo gli inizi tra Ricklingen e Werder Brema, ha subito cominciato a studiare una volta appesi gli scarpini al chiodo, guidando proprio la seconda squadra del Paderborn tra il 2014 e il 2015. Poi ha affiancato Schmid al Bayer Leverkusen, infine ha cominciato a dedicarsi ad un ruolo maggiormente dirigenziale e alla cura del talento tornando al Paderborn. I suoi risultati lo hanno portato al Lipsia, dove dal 2019 ha lavorato con Ralf Rangnick tentando anche di costruire un ponte di collaborazione tra le due società: un rapporto troncato in seguito alle proteste dei tifosi del suo vecchio club, ostili come il resto dei tifosi tedeschi alle ingerenze dei privati nel calcio.
I COLPI PIU' IMPORTANTI AL LIPSIA - Angelino, Dani Olmo, Nkunku, Werner e Schick sono i suoi fiori all'occhiello, ma dalle sue mani sono passati e hanno fruttato plusvalenza anche giocatori che non avevano ancora completato la propria maturazione come Lookman e Samardzic, oggi compagni di squadra all'Atalanta. Voci di qualche anno fa lo volevano papabile per la Roma, mentre adesso lo è per il Milan. Ma nel mentre ha di nuovo cambiato società...
EINTRACHT FRANCOFORTE - Nel 2021 eccolo entrare nel comitato dell'Eintracht, che nella stagione successiva porta a casa l'Europa League: c'è Kolo Muani tra i giocatori che sono fioriti negli ultimi anni, ma senza dubbio la perla più rara è quella del fresco acquisto del Manchester City Omar Marmoush, attaccante egiziano specializzato nelle punizioni dirette che ha stupito mezza Europa nella sua prima parte di stagione in Bundesliga.