Calciomercato.com

  • Chiellini annulla Lukaku, dopo gli Europei firma per la Juve con una missione: scucire lo scudetto all'Inter

    Chiellini annulla Lukaku, dopo gli Europei firma per la Juve con una missione: scucire lo scudetto all'Inter

    • C.M.
      C.M.
    Quasi 37 anni e non sentirli. Giorgio Chiellini è il calciatore più anziano ancora in corsa a Euro 2020. Infatti c'erano solo quattro nazionali più vecchi di lui: il portiere olandese Stekelenburg, il difensore portoghese Pepe, l'attaccante macedone Pandev e il terzino russo Zhirkov. Tutti già eliminati e tornati a casa in vacanza. Termine poco conosciuto dal difensore italiano, che dedica tutto sé stesso al calcio: la sua vita. A tinte bianconere già da 16 anni. 

    71de08a4-e8c5-4a75-a14d-7b3a86b2c500
    Il suo trasferimento alla Juventus risale al giugno del 2005, quando Lukaku aveva 12 anni e non era ancora entrato a far parte delle giovanili dell'Anderlecht. Tra i due ci sono 9 anni di differenza, che venerdì sera non si sono visti in campo a Monaco. Dove Giorgione ha praticamente annullato il centravanti belga, a segno solo su rigore. 

    Il contratto di Chiellini con la Juve è scaduto lo scorso mercoledì 30 giugno. Ufficialmente è svincolato, ma il suo futuro è già scritto. Dopo gli Europei firmerà un rinnovo annuale a cifre più basse rispetto all'attuale ingaggio da 3,5 milioni di euro netti a stagione. Con un futuro dietro alla scrivania, ovviamente sempre a Torino. Ma prima il club del presidente Andrea Agnelli, l'allenatore Massimiliano Allegri e i tifosi juventini gli affidano un'ultima missione: guidare la squadra bianconera da capitano per scucire lo scudetto tricolore dalle maglie dei campioni d'Italia dell'Inter. Lukaku permettendo. 

    Altre Notizie