Calciomercato.com

  • VIDEO Chiellini: 'Belgio favorito, Montolivo e Motta stanno bene. Dani Alves? Spero giochi altre finali, ma non a Barcellona'

    VIDEO Chiellini: 'Belgio favorito, Montolivo e Motta stanno bene. Dani Alves? Spero giochi altre finali, ma non a Barcellona'

    Intervenuto in conferenza stampa a Coverciano sede del ritiro dell'Italia, il difensore della Nazionale italiana, Giorgio Chiellini, ha parlato degli impegni dell'Italia della condizione atletica degli azzurri, ma non ha dimenticato i rumors di mercato legati alla Juventus.

    BENVENUTO DANI ALVES - "Dani Alves speriamo possa giocare altre finali di Champions, ma non con la maglia del Barcellona. Da 5 anni sta andando avanti un gran percorso. Prima non voleva venire qui nessuno...". 

    EUROPEO EQUILIBRATO - "Secondo me l'Europeo è un torneo diverso rispetto al Mondiale, perché non ci sono stili di calcio opposti - ha spiegato -. Le nazionali più o meno si conoscono, più o meno le abbiamo affrontate tutte. Credo ci sarà equilibrio e spazio anche a sorprese".


    SU MOTTA E MONTOLIVO - "Thiago Motta e Montolivo stanno entrambi bene, non penso che avranno problemi a essere a disposizione per l'inizio del torneo. Anche se non penso che possano giocare domenica".

    COME IL 2008 E IL 2012 - "Io ho giocato anche quelli del 2008, lì fummo eliminati sfortunatamente dalla Spagna... Di simile c'è che siamo arrivati sempre con gli sfavori del pronostico. Anche in Polonia e Ucraina abbiamo rischiato di uscire ai gironi e poi siamo andati in finale. Noi siamo una nazionale che tradizionalmente cresce di partita in partita con l'andare della competizione".

    BELGIO FAVORITO - "L'obiettivo è passare il turno, magari non come terza perché lì i sorteggi sarebbero poi ostici. E poi vogliamo diventare una nazionale che nessuno vuole affrontare nella fase a eliminazione diretta. Il Belgio? Conteranno le condizioni in cui arriveranno Hazard e de Bruyne. Hazard l'ho visto in netta crescita negli ultimi mesi. Penso che i belgi passeranno il girone, spero non per primi. Sono la favorita del girone". 

     


    Altre Notizie