Calciomercato.com

  • Chiesa a CM: 'Mazzoleni, che disastro!'
Chiesa a CM: 'Mazzoleni, che disastro!'

Chiesa a CM: 'Mazzoleni, che disastro!'

Prosegue il consueto appuntamento della nostra rubrica SOS arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i principali casi da moviola della giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano), dà i voti agli arbitri del massimo campionato e ci svela anche i direttori di gara che salgono e che scendono in base al rendimento. 

NO AL NO COMMENT - "Secondo me è sbagliato non far commentare agli allenatori gli episodi arbitrali, che siano positivi o negativi. Anzi, a fine partita io farei parlare anche gli arbitri". 

GLI ERRORI PIU' GRAVI: 

Fiorentina-Inter: "Disastro di Mazzoleni, che parte subito male con la mancata ammonizione di Gonzalo Rodriguez per un fallo volontario da dietro su Kondogbia. Per l'arbitro è l'inizio della fine perché due minuti dopo ammonisce giustamente Telles per una trattenuta su Tello, ma non c'è uniformità di giudizio. Medel viene ammonito per proteste e manda a quel paese Mazzoleni, che da quel momento non capisce più niente. L'errore più grave c'è nella ripresa, quando non viene fischiato un rigore colossale per un fallo di mano di Telles, che era già ammonito e quindi andava anche espulso. Il secondo cartellino giallo arriva più tardi per un fallo non commesso su Bernardeschi dallo stesso Telles, che prende il pallone". 
Sampdoria-Atalanta: "Viene annullato un gol regolare a Pinilla per un fuorigioco che non c'era, poi mancano un rigore per fallo di Toloi su Ranocchia e l'espulsione di Dodo per una gomitata volontaria a Kurtic". 

I VOTI AGLI ARBITRI della 25esima giornata di Serie A. 
Lazio-Verona: Gervasoni 5,5
Carpi-Roma: Tagliavento 6
Chievo-Sassuolo: Ghersini 6,5
Empoli-Frosinone: Di Bello 6
Fiorentina-Inter: Mazzoleni 4
Juventus-Napoli: Orsato 9 ("Ha diretto alla perfezione una sfida molto difficile"). 
Milan-Genoa: Calvarese 6

Palermo-Torino: Cervellera 5,5 ("Manca un rigore per l'intervento di Molinaro su Quaison"). 
Sampdoria-Atalanta: Damato 4,5
Udinese-Bologna: Russo 6

CHI SALE: Orsato, Ghersini, Russo. 
CHI SCENDE: Mazzoleni, Damato. 
 


Altre Notizie