Calciomercato.com

  • Chiesa a CM: 'Manca un rigore al Milan, due episodi dubbi in Inter-Torino'

    Chiesa a CM: 'Manca un rigore al Milan, due episodi dubbi in Inter-Torino'

    • Alessandro Cosattini
    News su messenger! Ricevi gratis tutte le notizie della tua squadra!

    Prosegue anche nella stagione 2016-2017 l’appuntamento della nostra rubrica SOS arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i principali casi da moviola di ciascuna giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano) e dà i voti agli arbitri del massimo campionato. Ecco il riepilogo degli episodi contestati nella decima giornata in attesa di Palermo-Udinese di questa sera. 

    (ENGLISH VERSION)

    GLI ERRORI PIÙ GRAVI:

    Genoa-Milan: “Corretta l’espulsione diretta di Paletta, ma prima c’era un rigore netto per il Milan per l’intervento in area di Miguel Veloso su Locatelli. Banti non sanziona la spinta del giocatore del Genoa, era rigore”.

    Inter-Torino: “Massa commette qualche errore di valutazione sull’assegnazione dei falli. Nella ripresa l’arbitro giudica regolare un intervento di Miranda su Maxi Lopez. Il difensore dell’Inter si aiuta col braccio (messo intorno al collo dell’avversario) nel corpo a corpo con Maxi Lopez. Contatto al limite, resta un episodio dubbio. Neppure il replay chiarisce del tutto se Moretti respinge, quasi sulla linea, con il braccio il colpo di testa di Candreva. Sembra più spalla, nel caso contrario sarebbe stato rigore ed espulsione. Altro episodio dubbio”.

    I VOTI AGLI ARBITRI della decima giornata di Serie A: 

    Chievo Verona-Bologna: Pasqua 6 (“Giudica bene sul contatto tra Gobbi e Verdi: giusto non assegnare il rigore agli ospiti, il difensore del Chievo entra sul pallone”).
    Fiorentina-Crotone: Gavillucci 5 (“Gestione della gara non adatta. Serata non facile condizionata dal maltempo. Il contatto Kalinic-Claiton Dos Santos è da rigore, ma l’attaccante della Fiorentina è in posizione di fuorigioco. Gavillucci fischia un fallo in attacco che sicuramente non c’era”).
    Inter-Torino: Massa 5,5.
    Juventus-Sampdoria: Russo 6.
    Lazio-Cagliari: Celi 6 (“È migliorato fisicamente”).
    Napoli-Empoli: Mariani 6.
    Pescara-Atalanta: Guida 6 (“Mano aperta di Caldara sul tiro di Aquilani, ma i due erano molto vicini. Giusto non assegnare il rigore”).
    Sassuolo-Roma: Damato 6,5.
    Genoa-Milan: Banti 5.

    CHI SALE: Damato, Pasqua, Mariani.
    CHI SCENDE: Banti, Gavillucci, Massa. 
     

    Altre Notizie