Calciomercato.com

  • Chiesa a CM: 'Bonucci da squalifica, c'era un rigore contro l'Inter'

    Chiesa a CM: 'Bonucci da squalifica, c'era un rigore contro l'Inter'

    Prosegue il consueto appuntamento della nostra rubrica SOS arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i principali casi da moviola della giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano), dà i voti agli arbitri del massimo campionato e ci svela anche i direttori di gara che salgono e che scendono in base al rendimento. 


    GLI ERRORI PIU' GRAVI: 

    1. Inter-Sampdoria: "Manca un rigore netto per il tocco volontario col braccio largo di D'Ambrosio (che andava pure ammonito) sul tiro di Correa. Massa non era impallato e doveva vedere, l'addizionale di porta non lo aiuta". 

    2. Sassuolo-Empoli: "Partita tranquilla innervosita dall'arbitro Valeri, che sbaglia a espellere Missiroli (non c'era il secondo cartellino giallo dopo una carambola del pallone tra il fianco e il braccio del centrocampista) e Tonelli, che commette fallo in gioco pericoloso su Sansone, ma prende il pallone. Questa decisione sa tanto di compensazione". 
    3. Verona-Chievo: "Non c'era il rigore fischiato contro l'Hellas perché è Inglese a trattenere Moras (pure espulso per doppia ammonizione) e non viceversa". 


    I VOTI AGLI ARBITRI della 26esima giornata di Serie A. 


    Bologna-Juventus: Irrati 6 ("Per il fallo su Destro manca un'ammonizione a Bonucci, che era diffidato e avrebbe dovuto saltare per squalifica la prossima partita di campionato contro l'Inter"). 

    Verona-Chievo: Guida 5
    Inter-Sampdoria: Massa 4,5

    Atalanta-Fiorentina: Celi 5 ("Babacar andava espulso per doppia ammonizione dopo una manata a Toloi, dall'altra parte il gol di Conti è viziato da una posizione di fuorigioco"). 

    Genoa-Udinese: Gervasoni 6 ("Ok entrambi i rigori, l'arbitro grazia Hallfredsson che viene solo ammonito"). 

    Sassuolo-Empoli: Valeri 4,5

    Torino-Carpi: Gavillucci 5,5 ("Dato il rigore sbagliato: Gagliolo non commette fallo su Belotti, che invece in un'azione precedente era stato atterrato in area da Lollo"). 

    Frosinone-Lazio: Russo 6 ("Le uniche proteste sono per un presunto tocco col braccio di Blanchard in area di rigore sul tiro Biglia, ma l'episodio non è chiaro"). 

    Roma-Palermo: Giacomelli 6 ("Manca un rigore per l'intervento di Vazquez su Nainggolan"). 
    Napoli-Milan: Banti 6 ("Strano l'allontamento di Sarri, non l'ho capito"). 

    CHI SALE: Banti. 

    CHI SCENDE: Massa, Valeri, Guida. 
     


    Altre Notizie