Calciomercato.com

  • Chiesa a CM: 'Grave errore a Pescara. Ranocchia da giallo, rigore Torino ok'

    Chiesa a CM: 'Grave errore a Pescara. Ranocchia da giallo, rigore Torino ok'

    Prosegue anche nella stagione 2016-2017 l’appuntamento della nostra rubrica SOS arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i principali casi da moviola della giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano) e dà i voti agli arbitri del massimo campionato.

    GLI ERRORI PIU’ GRAVI: 

    Bologna-Crotone: “Gavillucci, arbitro giovane e con esperienza limitata, sbaglia ad annullare un gol regolare al Bologna al 23’ del primo tempo indotto all’errore dall’assistente De Pinto. Nella stessa gara, inoltre, al 43’ concede un calcio di rigore al Bologna per fallo di Cordaz su Verdi, ma subito dopo cambia la sua decisione assegnando una punizione al Crotone per il fuorigioco dell’attaccante dopo il tocco di Taider. Ottima collaborazione con gli assistenti”.

    Empoli-Sampdoria: “Mariani va giù duro con Maccarone estraendo un rosso diretto per intervento su Barreto. Manca un rosso diretto a Saponara per fallo su Quagliarella per uniformità di giudizio”.

    Pescara-Napoli: “Errore grave di Giacomelli che assegna il rigore per fallo di un difensore del Pescara su Zielinski. Importante l’intervento dell’assistente di porta Rocchi che vede la carica di Albiol su Bizzarri nella medesima azione e fa cambiare idea all’arbitro di gara, che assegna punizione in favore del Pescara. Questo è un esempio di collaborazione ottimale tra arbitro e assistenti”.

    I VOTI AGLI ARBITRI della prima giornata di Serie A.
    Roma-Udinese: Di Bello 5.
    Juventus-Fiorentina: Massa 6.
    Milan-Torino: Damato 7 (“Arbitro affermato, ha dimostrato grande personalità nell’assegnare il rigore al Torino nel finale di partita contro la squadra di casa”).
    Atalanta-Lazio: Banti 6,5.
    Bologna-Crotone: Gavillucci 5.
    Chievo-Inter: Irrati 5,5 (“Manca un cartellino giallo a Ranocchia per fallo su Meggiorini al limite dell’area di rigore nei primi minuti di gara”).
    Empoli-Sampdoria: Mariani 5,5.
    Genoa-Cagliari: Orsato 7.
    Palermo-Sassuolo: Pairetto 6.
    Pescara-Napoli: Giacomelli 4,5.

    IL CASO PARTICOLARE: 
    “Singolare quanto accaduto in Atalanta-Lazio. L’assistente Alassio accusa un malore nella parte finale del secondo tempo e viene sostituito dal IV uomo, Valeriani".
     

    Altre Notizie