Calciomercato.com

  • Chiesa a CM: 'Irregolare il gol di Salah, giusti i due rigori per il Napoli'

    Chiesa a CM: 'Irregolare il gol di Salah, giusti i due rigori per il Napoli'

    • Alessandro Cosattini
    Prosegue anche nella stagione 2016-2017 l’appuntamento della nostra rubrica SOS arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i principali casi da moviola di ciascuna giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano) e dà i voti agli arbitri del massimo campionato. Ecco il riepilogo degli episodi contestati nella ventinovesima giornata.

    GLI ERRORI PIÙ GRAVI

    Roma-Sassuolo: “Irregolare il gol di Salah. L’egiziano spinge nettamente Peluso, con due mani. Di Bello doveva annullare la rete e fischiare una punizione in favore del Sassuolo”. 

    Udinese-Palermo: “Maresca sbaglia la partita. C’era un rigore per il Palermo per mani di Samir in area di rigore. Nel secondo tempo manca un penalty all'Udinese: Goldaniga commette fallo su Zapata. Diamanti non era da rosso diretto, il giallo poteva bastare per il braccio alto su De Paul”.

    Crotone-Fiorentina: “Nella ripresa Falcinelli va a contatto con Tatarusanu: il portiere tocca il pallone, ma anche l’avversario. Pairetto doveva fischiare un rigore in favore del Crotone”.

    I VOTI AGLI ARBITRI della ventinovesima giornata: 

    Atalanta-Pescara: Fabbri 6.
    Empoli-Napoli: Damato 6,5 (“Giusto assegnare i due rigori al Napoli, entrambi netti. Corretto anche quello per l’Empoli nella ripresa”.
    Bologna-Chievo: Abisso 6,5 (“Regolare il vantaggio iniziale del Chievo: Castro non è in fuorigioco sul tocco di Inglese, ottimo lavoro della squadra arbitrale”).
    Cagliari-Lazio: Guida 6.
    Crotone-Fiorentina: Pairetto 5.
    Sampdoria-Juve: Tagliavento 7 (“Arbitro di grande esperienza, gestisce la gara perfettamente”).
    Udinese-Palermo: Maresca 4,5 (“E’ potenzialmente un buon arbitro, ma deve ritrovare l’umiltà d’inizio stagione”). 
    Roma-Sassuolo: Di Bello 5,5 (“Dimostra grande condizione fisica, facendosi trovare sempre vicino all’azione in una gara ricca di ribaltamenti di fronte”). 
    Milan-Genoa: Russo 6,5.
    Torino-Inter: Banti 6,5.

    CHI SALE: Tagliavento, Damato, Banti.

    CHI SCENDE: Maresca, Pairetto, Di Bello. 
     

    Altre Notizie