Calciomercato.com

  • Chiesa a CM: 'Regolare il gol di Pjanic. Medel da rosso, episodio da prova tv'

    Chiesa a CM: 'Regolare il gol di Pjanic. Medel da rosso, episodio da prova tv'

    • Alessandro Cosattini
    Prosegue anche nella stagione 2016-2017 l’appuntamento della nostra rubrica SOS arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i principali casi da moviola di ciascuna giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano) e dà i voti agli arbitri del massimo campionato. Ecco il riepilogo degli episodi contestati nella nona giornata. 

    (ENGLISH VERSION)

    GLI ERRORI PIÙ GRAVI:

    Milan-Juventus: “Il gol di Pjanic era regolare. L’errore è di Cariolato perché dal punto di vista di Massa sembrano attivi sia Benatia che Bonucci. Cariolato doveva ricordarsi diverse situazioni in pochi secondi, sbaglia a valutare Bonucci in posizione di fuorigioco ma in questo caso siamo di fronte all’esasperazione eccessiva delle richieste della Fifa”.

    Atalanta-Inter: “Doveri sbaglia tutto. Medel colpisce Kurtic al volto, manca l’espulsione ed è da prova tv. Non c’era la punizione da cui è nato il gol del pareggio dell’Inter: Konko tocca il pallone e non Eder. Il fallo di Santon su Kessié è netto, giusto il rigore per l’Atalanta”.

    Torino-Lazio: “Giacomelli sbaglia a non espellere Parolo per doppia ammonizione in occasione del rigore concesso al Torino. Una volta concesso il tiro dal dischetto (dubbio, non è facile valutare il movimento del braccio di Parolo) va estratto il secondo giallo a Parolo e di conseguenza il rosso”.

    I VOTI AGLI ARBITRI della nona giornata di Serie A: 

    Atalanta-Inter: Doveri 4 (“Gestione completamente errata della gara”). 
    Bologna-Sassuolo: Irrati 6,5 (“Giusto annullare i due gol al Bologna per fuorigioco di Torosidis e Krejci. Non è da rigore il contatto tra Magnanelli e Verdi”). 
    Cagliari-Fiorentina: Russo 6,5 (“Il gol del pareggio della Fiorentina è regolare perché Salamon tiene in gioco Kalinic sul cross di Tello”).
    Crotone-Napoli: Mazzoleni 6 (“Corretta l’espulsione a Gabbiadini. Il suo fallo di reazione dovrebbe essere punito da due giornate di squalifica”). 
    Empoli-Chievo: Maresca 6,5 (“Giusta l’espulsione a Castro. I giocatori del Chievo protestano per un presunto gol di Gamberini ma la goal line technology stabilisce che il pallone non era entrato completamente nella porta difesa da Skorupski”).
    Roma-Palermo: Calvarese 6,5 (“Corretta l’ammonizione a Manolas per fallo su Aleesami”).
    Torino-Lazio: Giacomelli 5.
    Udinese-Pescara: Rocchi 7 (“Giusti i due rigori concessi all’Udinese”).
    Milan-Juventus: Rizzoli 5,5.
    Sampdoria-Genoa: Tagliavento 7 (“Ottima direzione di gara”).

    CHI SALE: Rocchi, Tagliavento, Irrati.
    CHI SCENDE: Doveri, Giacomelli, Rizzoli. 
     

    Altre Notizie