Calciomercato.com

  • Chiesa a CM: 'Roma, manca un rigore al Frosinone. Juve, regolare il gol di Cesar'

    Chiesa a CM: 'Roma, manca un rigore al Frosinone. Juve, regolare il gol di Cesar'

    Anche quest'anno riprende il consueto appuntamento con Sos arbitri e con Massimo Chiesa, ex arbitro internazionale. Ai microfoni di Calciomercato.com, Chiesa mette sotto la lente di ingrandimento i tre principali casi da moviola della giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove ci siano), dà i voti agli arbitri del massimo campionato e ci svela anche i tre arbitri che salgono, in relazione al rendimento, e i tre che scendono. Nel corso della stagione non mancheranno anche interessanti aneddoti personali o legati alla storia del calcio e degli arbitraggi.


    I TRE ERRORI PIU' GRAVI DELLA SETTIMANA

    Qual è stato l'errore più grave di questa giornata di campionato?
    "In Juventus-Chievo l'episodio più dubbio è il gol annullato a Cesar. A mio avviso lo sloveno non commette fallo su Bonucci ma, anzi, è il difensore della Juventus a trattenere maggiormente il difensore gailloblù. In questo caso Guida non è stato aiutato dall'assitente di porta. Giusto, invece, fischiare il rigore su Cuadrado".

    E il secondo errore più grave della giornata?
    "Il secondo errore più grave lo commette Gervasoni in Frosinone-Roma. Assolutamente netto il fallo di mano in area di Digne (foto Tuttosport.com) che respinge il cross di Rosi. Anche in questo caso il giudice di gara non è stato aiutato dal giudice di porta Tagliavento".

    Sul terzo gradino del podio della classifica degli errori di questa settimana quale episodio segnaliamo?
    "Il rigore concesso all'Atalanta. L'azione è viziata da un fallo a metà campo di Cherubin su Duncan. Il difensore atalantino,  visto il giallo rimediato in precedenza, doveva essere espulso".


    "A mio avviso, Banti valuta in modo corretto il presunto fallo di mano di Saponara. Il trequartista empolese si vede carambolare la palla sul braccio, ma l'azione è talmente veloce che il tocco non può essere considerato volontario. Ha ragione, invece, il Torino a protestare. Da punire il tocco di mano in mezzo all'area di Moras, mentre Irrati fischia per un fallo inesistente di Glick"

    I VOTI AGLI ARBITRI della terza giornata di Serie A.
    Frosinone-Roma, Gervasoni: 5

    Juventus-Chievo, Guida: 5
    Inter-Milan, Rocchi; 7 "Ottima la prestazione degli assistenti"
    Empoli-Napoli, Banti: 6
    Fiorentina-Genoa, Doveri: 6
    Verona-Torino, Irrati: 5,5
    Lazio-Udinese, Calvarese: 7
    Palermo-Carpi, Gavillucci: 6
    Sampdoria-Bologna, Cervellera: 6,5
    Sassuolo-Atalanta, Mariani: 5

    CHI SALE
    Rocchi
    Calvarese
    Cervellera

    CHI SCENDE
    Guida
    Mariani
    Gervasoni


    Altre Notizie