Calciomercato.com

  • Chiesa: 'Totti in fuorigioco, Felipe Melo da espulsione'

    Chiesa: 'Totti in fuorigioco, Felipe Melo da espulsione'

    Prosegue il consueto appuntamento con Sos arbitri e con Massimo Chiesa, ex arbitro internazionale. Ai microfoni di Calciomercato.com, Chiesa mette sotto la lente di ingrandimento i tre principali casi da moviola della giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove ci siano), dà i voti agli arbitri del massimo campionato e ci svela anche i tre arbitri che salgono, in relazione al rendimento, e i tre che scendono. Nel corso della stagione non mancheranno anche interessanti aneddoti personali o legati alla storia del calcio e degli arbitraggi.


    I TRE ERRORI PIU' GRAVI DELLA SETTIMANA

    Qual è stato l'errore più grave di questa giornata di campionato?
    "In Roma-Sassuolo, in occasione del trecentesimo gol con la maglia giallorossa, Totti è in evidente fuorigioco. Massa, evidentemente, non viene aiutato dall'assistente di linea, posizionato male rispetto alla linea difensiva del Sassuolo. In occasione del contatto tra Peluso e Rudiger, ci sarebbe potuto stare il rigore per i giallorossi. Il difensore del Sassuolo affossa il centrale di Garcia".

    E il secondo errore più grave della giornata?
    "Il secondo errore più grave lo commette Tagliavento in Chievo-Inter. Nel corso della partita Felipe Melo colleziona una serie di falli che avrebbero potuto costargli la doppia ammonizione. In occasione della gomitata a M'Poku, invece, non vedo cattiveria da parte del brasiliano. Entrambi i giocatori saltano a braccia larghe e, sfortunatamente, l'attaccante del Chievo ha la peggio".

    Quale altro episodio possiamo segnalare?
    "In Carpi-Fiorentina ha fatto discutere il tocco di mano di Bernardeschi in area. L'attaccante della Fiorentina respinge un tiro di Bubnjic, ma il suo movimento è del tutto naturale e, inoltre, i due giocatori si trovano a distanza ravvicinata. Giusta la scelta di Di Bello, che non concede il rigore".


    "Due parole vanno spese sull'arbitraggio di Russo in Palermo-Milan. A mio avviso, il direttore di gara ha arbitrato bene e, infatti, non capisco le proteste del presidente dei rosanero Zamparini, nè quelle di Iachini e del suo vice. La gestione della gara è corretta, e gli episodi chiave sono stati tutti ben valutati".

    I VOTI AGLI ARBITRI della quarta giornata di Serie A.

    Udinese – Empoli: Fabbri 6

    Milan – Palermo: Russo 6,5

    Chievo – Inter: Tagliavento 5

    Atalanta – Verona: Maresca 6,5

    Bologna – Frosinone: Orsato 7 " Arbitro in grande forma, credo che gli verrà affidato il big match tra Napoli e Juventus in programma sabato"

    Genoa – Juventus: Valeri 6,5 "Giusta l'espulsione di Izzo e il rigore concesso alla Juve"

    Roma – Sassuolo: Massa 5

    Torino – Sampdoria: Giacomelli 6

    Carpi – Fiorentina: Di Bello 6,5

    Napoli – Lazio: Damato 6

    CHI SALE
    Orsato

    Maresca
    Di Bello

    CHI SCENDE
    Tagliavento
    Massa

     


    Altre Notizie