Calciomercato.com

  • Chievo, Di Carlo:| 'Juve, la prestazione perfetta arriva'

    Chievo, Di Carlo:| 'Juve, la prestazione perfetta arriva'

    Sotto un’altra. Tocca al Chievo tentare il nuovo assalto all’imbattibilità della Juventus che dura da 42 partite. E i veronesi arrivano a Torino forte di una significativa striscia positiva di cinque risultati utili consecutivi contro i bianconeri.

    Dopo i due pareggi dell’anno scorso, Mimmo Di Carlo ci riproverà anche questa volta. Il tecnico ha anticipato così i temi della sfida nella conferenza stampa di vigilia, ripresi dall’agenzia Ansa: «Sulla carta la Juventus è la squadra più forte, sta marciando a mille in campionato ed è reduce da una prestazione straordinaria in coppa. Per fare risultato ci serve l'impresa, la prestazione perfetta, la partita senza macchia. Ma io ci credo perché questa squadra ha dimostrato di possedere le qualità per farlo».


    Il Chievo affronterà i bianconeri a sei giorni dalla gara contro un’altra capolista, quella Lazio capace di espugnare il Bentegodi con un netto 3-0. Una prestazione che Di Carlo non vuole rivedere da parte dei suo ragazzi: «Non possiamo commettere gli errori visti contro la Lazio, frutto di disattenzioni, di poca concentrazione. La Lazio ha saputo sfruttare alla perfezione queste nostre sbavature, contro la Juventus non possiamo permetterci nemmeno quelle. Il Chievo deve mettere in campo corsa, voglia di sacrificio, ma anche la voglia di attaccare. Se andiamo per subire non abbiamo scampo. Per fare risultato serve anche quel pizzico di fortuna che non abbiamo avuto nelle altre partite e la voglia di andare oltre i nostri limiti».


    Altre Notizie