Calciomercato.com

  • Chievo, Di Carlo: 'Orgoglioso di questa squadra. Serve lucida follia'

    Chievo, Di Carlo: 'Orgoglioso di questa squadra. Serve lucida follia'

    Domenico Di Carlo, allenatore del Chievo Verona, ha presentato in conferenza lo scontro diretto contro il Frosinone: "Da quando sono arrivato non c’è un giocatore che si è tirato indietro. Sono orgoglioso di questa squadra, è una squadra forte che deve giocare con la testa libera e la mentalità vincente. a parte di tutti voglio la testa libera, coesione di squadra - giocatori, società e tifosi - e quella lucida follia che ti permette di fare qualcosa in più".

    SULLA GARA - "Sarà uno scontro diretto, ma lo giocheremo in casa davanti ai nostri tifosi. Dopo la sconfitta contro la Samp ho visto una squadra arrabbiata che vuole reagire". 

    SUL FROSINONE - "Come noi hanno le possibilità per salvarsi, gli portiamo rispetto. Hanno cambiato anche allenatore e vengono da due risultati positivi, ma non abbiamo paura: siamo una squadra forte che sta crescendo mattone dopo mattone, siamo fiduciosi. Stiamo crescendo sotto tanti aspetti, ma la strada è ancora lunga. Durante la sosta potrò lavorare meglio su alcuni giocatori. Dobbiamo arrivare ai tre punti, ma servirà la prestazione e sono sicuro che la squadra la farà vedere, perchè il Chievo è forte. Affronteremo un avversario con il nostro stesso spirito, i giocatori vogliono riscattarsi. Ci sarà da combattere e combatteremo, cercando di mettere qualcosa in più sotto l'aspetto tecnico. Che Frosinone mi aspetto? Verranno ad aggredirci alti, ma credo anche loro. La differenza la faranno i singoli e la mentalità che dobbiamo mettere, soprattutto in casa dove dobbiamo avere più energia e fiducia: serviranno cattiveria, determinazione e mentalità vincente".

    Altre Notizie