Calciomercato.com

  • Chievo, Di Carlo:| 'Serve velocità da F1'

    Chievo, Di Carlo:| 'Serve velocità da F1'

    Velocità: lo dice più volte Mimmo Di Carlo quando parla della gara che attende il Chievo a Roma contro la Lazio. Velocità nel ripartire, nell'aggredire, nel difendere. Velocità e determinazione, altro concetto ripetuto più volte.

    «Dovremmo essere determinati, una squadra da F1, e molto concreti perchè la partita va giocata tutta in velocità. La Lazio è un avversario temibile, negli ultimi incontri è sempre riuscita a fare gol alle avversarie. Dunque, ci aspetta un impegno difficile, severo. Ma non impossibile da affrontare. Dobbiamo fornire una prestazione sopra le righe. Solo così possiamo riuscire a raccogliere punti. Il segreto? Ripartire forte per mettere in sofferenza la Lazio. Li stiamo studiando. Sono una grande squadra. Ma se saremo bravi a muoverci in velocità li possiamo mettere in difficoltà. Se non riescono a mettersi apposto e a riorganizzarsi, possiamo piazzare qualche giocata importante. Loro giocano con la difesa alta e questo atteggiamento permette alla Lazio di creare tante occasioni affidandosi soprattutto alle giocate dei singoli. Ma una una squadra che sceglie di giocare così ti concede quasi sempre qualcosa e noi quel qualcosa dobbiamo assolutamente sfruttarlo».

    Sulla formazione restano dei dubbi. Thereau dietro le punte contro il Cagliari è stata una mossa vincente. «Una mossa che avevamo già provato quest'estate. Ma per mettere Thereau dietro le punte è necessario che gli attaccanti si sacrifichino e che gli uomini di mediana siano in grande forma. Vedremo se questa è un'opzione utile anche contro la Lazio».

    Altre Notizie