Calciomercato.com

  • Chievo-Genoa:| Le voci dallo spogliatoio

    Chievo-Genoa:| Le voci dallo spogliatoio

    • Caterina Zattarin

    Il Bentegodi non s'illumina d'immenso. Chievo e Genoa si dividono la posta in una gara che ha riservato davvero poche emozioni. La squadra di Pioli voleva muovere la classifica dopo un inizio di anno in salita. Il Genoa, trovatosi in superiorità numerica dal 67' per l'espulsione di Cesar, ha assaltato inutilmente il fortino gialloblù, senza trovare la via giusta del gol. Al 33' Kucka con una forte conclusione centrale scalda i riflessi di Sorrentino. E' questa l'unica vera occasione di un primo tempo avaro di emozioni. Al 52' Pellissier entra in area, si coordina ma al momento di battere a rete viene stoppato in extremis dalla difesa rossoblu. L'occasionissima capita sui piedi di Jankovic all'81': l'attaccante genoano dall'altezza del dischetto non inquadra però lo specchio della porta. Il pari è brodino per entrambe.

    CHIEVO

    Dure le parole del portiere del Chievo, Stefano Sorrentino: 'La parte del pubblico che fischia può anche starsene a casa. Noi non siamo giocatori da Real Madrid e Barcellona. Ci siamo trovati in inferiorità numerica per più di mezz'ora contro una signora squadra. E' vero che non abbiamo creato, ma non abbiamo nemmeno rischiato. In questo momento, anche se le cose non girano come dovrebbero, io non vedo il motivo che giustifichi i fischi. Dobbiamo ringraziare il NorthSide perchè sono gli unici che ci sostengono; considerando la parte restante dello stadio, sembra sempre di giocare fuori casa. E' comunque un momento particolare. Abbiamo sei punti di vantaggio dalla retrocessione, e non dobbiamo farne un problema se la vittoria non arriva. Siamo una squadra che deve salvarsi, i tre punti arriveranno, senza problemi e senza assilli. A parte la partita contro l'Udinese, la squadra non è mai stata in vera difficoltà. Certo, a Brescia domenica prossima non dovremo perdere. Dobbiamo continuare su questa strada'.

    GENOA

    L'attaccante del Genoa, Antonio Floro Flores: 'Oggi ero al debutto, e penso che non sia andata male. Abbiamo cercato di fare la partita ma non è mai facile contro una squadra come il Chievo. Loro hanno provato a spezzare il nostro gioco, ci hanno aspettati, e quando ci siamo trovati in superiorità numerica noi li abbiamo presi d'assalto. Purtroppo non è arrivato il gol. Personalmente credo di poter migliorare, considerando il fatto che sono appena arrivato. Credo anche che il Genoa possa fare di più'.

    Altre Notizie