Calciomercato.com

  • Chievo-Lazio:| Le voci dallo spogliatoio

    Chievo-Lazio:| Le voci dallo spogliatoio

    • Caterina Zattarin

    Troppo Klose, tanto Lazio. La marcia reale dei biancocelesti riparte da Verona. E la zampata dell'attaccante tedesco rende perfetto un pomeriggio nero per il Chievo. Il tris calato dalla squadra di Reja è punizione troppo severa per i veronesi, rimasti a lungo, però, ai margini della partita. La Lazio, invece, è apparsa cinica e spietata. Anche troppo. E quando Hernanes si accende, stai sicuro che dopo arriva anche Klose. La vittoria fa alzare le quotazione della squadra di Lotito. Il Chievo, spuntato e troppo macchinoso, dovrà marciare in fretta verso la salvezza. Il primo tempo regala l'acuto del gol: al 21' Hernanes è lasciato colpevolmente libero in area. Rocchi conclude sporca, la palla è destinata al fondo, ma il Profeta a due passi dalla porta mette in rete. Le emozioni della ripresa? Due, prima del gran Klose finale. Al 70' Luljc colpisce una traversa clamorosa a porta sguarnita. Due minuti dopo Thereau calcia incredibilmente alto dall'interno dell'area piccola. Si sveglia Klose. All'87' il tedesco accelera, supera tutti, e appena entrato in area non lascia scampo a Sorrentino. Due minuti dopo si ripete con una conclusione precisa dal limite. Per la lazio è festa. Notte fonda per il Chievo.

    CHIEVO

    Il centrocampista del Chievo, Michael Bradley: 'Non abbiamo giocato bene ma nemmeno così male. Abbiamo preso un gol nel primo tempo in un'occasione in cui siamo stati forse un po' sfortunati. Nel secondo tempo abbiamo cercato il pareggio ma alla fine abbiamo commesso due errori che purtroppo ci sono costati caro. Personalmente, quando sono in campo cerco sempre di dare il meglio per la squadra. Qualche volta il mister deve fare delle scelte e per me non c'è problema. Noi siamo una squadra e dobbiamo sempre stare tutti uniti, tutti sono sempre pronti a scendere in campo. Non è stata una gran partita per nessuno di noi. L'importante adesso è voltare pagina, andare avanti e pensare già alla gara di giovedì contro il Novara'.

    LAZIO

    Il difensore della Lazio, Stefan Radu: 'Una grande vittoria. Ci rilancia e ci permette di guardare con fiducia alle prossime partite. Mi sembra stia rinascendo la Lazio dei tempi migliori. La Champions? I risultati e la classifica dicono che ci siamo anche noi. Le critiche servono da stimolo. Io cerco sempre di dare tutto per la maglia. Non era una gara semplice. Siamo stati bravi a colpire al momento giusto, piazzando lo scatto vincente. Eravamo reduci da sconfitte immeritate, e trovare il riscatto sul campo è stato davvero molto importante. Ora abbiamo il dovere di ripeterci subito'.

    Altre Notizie