Calciomercato.com

  • Chievo, le pagelle di CM: Cacciatore naufraga, Inglese è un flop

    Chievo, le pagelle di CM: Cacciatore naufraga, Inglese è un flop

    • Pietro Scognamiglio
    Inter-Chievo 5-0

    Sorrentino 5
    : sui primi tre gol poteva fare di più. L’alibi, parziale, è nelle continue sollecitazioni a cui è chiamato a rispondere (39 tiri tentati dall'Inter, 18 calci d'angolo). Un paio di parate degne di nota, ma finisce sotto la grandine e non ha l'ombrello.

    Cacciatore 4.5: non riesce a trovare contromisure alla catena di sinistra nerazzurra, nonostante ci metta fisico e buona volontà. Perisic sarà il suo incubo per diverse notti. Fa la fine di un gommone travolto dalle onde dell’oceano.

    Dainelli 5: subito si frappone tra il colpo di testa di Ranocchia e la gloria, ma va fuori tempo troppo facilmente sull’accelerata di Icardi che vale il 2-0 e poi su Perisic.

    Gamberini 5.5: un suo salvataggio su Joao Mario evita il 3-0 poco prima dell’intervallo, poi prova a limitare i danni. Non sfigura, in un pomeriggio da tregenda per la difesa di Maran.

    Gobbi 5.5: Candreva gli fa venire il mal di testa ma – tutto sommato – riesce a non farsi travolgere, pur concedendogli l'assist del 4-0. Poi rischia la figuraccia contro la freschezza di Karamoh e viene sostituito. 

    (dall’86’ Jaroszynski sv)

    ​Depaoli  5: aveva giocato titolare solo contro il Napoli, ma questa volta non funziona da ammazza-grandi. Troppo morbido sulla percussione di Santon che genera il primo gol, poi svanisce. 

    Rigoni 5: monta la guardia a Brozovic, che lo batte in velocità di gambe e di pensiero. Il progetto tattico di utilizzarlo come diga a protezione della difesa fallisce miseramente. 

    (dal 64’ Tomovic 6: centrale difensivo aggiunto, per non prendere l’imbarcata. Tutto sommato, da quando c’è lui arriva "solo" il gol del 5-0, con il Chievo già negli spogliatoi)

    Bastien 5: impalpabile nel suo vortice di passettini veloci, troppo leggero per tornare utile almeno in interdizione. 

    Birsa 5: incaricato della regia avanzata, svolazza con movenze aggraziate sulla trequarti. Ma l’assist per il 3-0 dell’Inter è il suo, con un taglio di campo orizzontale da censura. 

    Inglese 5: delittuoso il passaggio arretrato che innesca il gol del 2-0. Nella ripresa fa il solletico, di testa, ad Handanovic e sbaglia un gol facile. Delude le attese.

    Meggiorini 5.5: Velenoso, anche se centrale, il colpo di testa che sveglia Handanovic. Poi sparisce.

    (dal 70’ Garritano sv)

    Maran 5: sconto di pena per le importanti assenze che ne condizionano le scelte in mezzo al campo. Ma il Chievo "che non molla niente" temuto da Spalletti alla vigilia è rimasto a Verona. I suoi scendono in campo distratti, al punto da regalare tre gol all'Inter perdendo palla con superficialità. Gli si può rimproverare questo.

    Altre Notizie