Calciomercato.com

  • Chievo, Marcolini:| 'Siamo in Champions, e...'

    Chievo, Marcolini:| 'Siamo in Champions, e...'

    Prima dell'allenamento Marcolini ha commentato l'esordio positivo della sua squadra: "Certo che abbiamo iniziato con il piede giusto... siamo in zona Champions! Scherzi a parte, dopo la bella partita con il Catania ora dobbiamo affrontare una delle squadre che si sono meglio 'attrezzate' in estate. Il Genoa è riuscito a vincere ad Udine, quindi anche per loro è stato un avvio positivo di campionato. In più, considerando che in casa vanno forte, per noi sarà ancora più difficile".

    Anche il Chievo si è dato da fare nel mercato estivo... "Sì, è vero, ci sono tante facce nuove. E sono arrivati anche diversi centrocampisti di livello! Per guadagnarsi un posto in squadra quest'anno ci sarà da lottare più del solito. Servirà buon senso da parte di ognuno di noi, perchè prima o poi ci sarà spazio per tutti".


    "Di sicuro dal punto di vista qualitativo abbiamo fatto un passo in avanti. Siamo tutti contenti di come ha lavorato la società. Ora, però, dobbiamo passare ai fatti, al lavoro sul campo. Perchè bisogna pensare che anche le altre squadre si sono rinforzate, quindi le cose non cambiano, la strada non è mai in discesa. E poi, non sempre chi sulla carta sembra forte, alla fine porta a casa gli obiettivi prefissati. Dobbiamo pensare a lavorare e ragionare una partita alla volta: sappiamo cosa vuol dire arrivare con l'acqua alla gola e trovarsi a rincorrere gli altri. Le basi per far bene le abbiamo, pensiamo a fare tutto il resto", ha concluso il centrocampista gialloblù.


    Altre Notizie