Calciomercato.com

  • Chievo-Napoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Chievo-Napoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Caterina Zattarin

    Il Chievo fa scendere dal piedistallo il Napoli. Una prova maiuscola dei ragazzi di Pioli rallenta la marcia imperiale dei ragazzi di Mazzarri. L'allenatore gialloblù sorprende gli azzurri impostando il modulo con un accorto 5-3-2. Il Chievo non rischia, aspetta, riparte e punge. Ed il Napoli non riesce a trovare la solita carica per mettere in difficoltà l'avversario. Ne esce una partita di sofferenze ed attesa per entrambe. Poi il Chievo trova il modo di colpire al momento giusto e lo fa in maniera spettacolare con Moscardelli. Succede tutto al 20': l'attaccante gialloblù raccoglie la palla in area, la difende e con un preciso interno sinistro a giro manda il pallone ad accarezzare il palo alla destra di De Sanctis. Il vantaggio veronese non sveglia però gli azzurri, ed anche nella ripresa la musica non cambia. Anzi, è Sardo a trovare al 50', con un'azione di sfondamento, il corridoio giusto per il 2-0. Il Napoli sale e si sbilancia, il Chievo usa l'arma micidiale del contropiede. Pellissier e Moscardelli si divorano due gol facili, mentre la squadra di Mazzarri punge in una sola occasione all'80' con un colpo di testa di Cavani finito fuori di poco.

    CHIEVO

    Il difensore del Chievo, Gennaro Sardo: 'Posso considerarmi un ammazza-grandi, ma sarebbe importante segnare gol così importanti anche contro le dirette concorrenti per la salvezza. La vittoria di Brescia ci ha sbloccati, sapevamo che solo con una grande prova di intensità saremmo riusciti a mettere in difficoltà il Napoli. Abbiamo colpito al momento giusto, rischiando anche di chiudere la partita con un punteggio ancora più eclatante. Per noi è impossibile fermarci, la quota salvezza rimane ancora lontana'.

    NAPOLI

    Il difensore del Napoli, Salvatore Aronica: 'Dobbiamo considerarli due schiaffi salutari, la lezione deve servirci a capire che, appena molli un attimo, tutto diventa più difficile. Torniamo con i piedi per terra. Cancelliamo questa prestazione e ripartiamo subito perché fin qui la squadra ha fatto molto bene. Sarà indispensabile ritrovare subito intensità, entusiasmo ed umiltà perchè la strada è ancora lunga ed avremo tante possibilità per rifarci'.

    Altre Notizie