Calciomercato.com

  • Chievo, ufficiale Acerbi:| 'Felice di essere qui'

    Chievo, ufficiale Acerbi:| 'Felice di essere qui'

    Un altro rinforzo in difesa per il nuovo Chievo di mister Di Carlo. Da Genova, in comproprietà con la società ligure, arriva Francesco Acerbi, difensore nato a Vizzolo Predabissi (Mi) il 10 agosto 1988. Al Pavia dal 2005 al 2010, il centrale mancino ha esordito con la Reggina in serie B nella stagione 2010/11 disputando un buon campionato con 40 presenze e 2 gol.

    "Ho degli ottimi ricordi della mia ultima esperienza con la maglia della Reggina. Una grande società, un ottimo gruppo e un allenatore preparato. A gennaio il Genoa ha acquistato il mio cartellino e ora ho la possibilità di conoscere la serie A con il Chievo. Ringazio questa società per aver creduto in me", ha spiegato Acerbi da Milano, dove vive.

    Sei felice del tuo arrivo a Verona? "Felicissimo! Non conosco nessuno direttamente, ma non vedo l'ora arrivi il momento del ritiro, per potermi confrontare con Pellissier, Sorrentino e tutti glia altri. Oltre, ovviamente, che con il mister, che qui a Verona per quanto fatto in passato sarà determinato a continuare al meglio un discorso lasciato in sospeso solo per una stagione".
    Che tipo di giocatore sei? "Difensore centrale, mancino. Mi piace molto impostare l'azione ed aiutare in fase di costruzione. E, magari, sfruttare i miei centimetri nelle vicinanze della porta avversaria...".
    Il tuo obiettivo? "Sicuramente quello di fare bene. Per me, per il mio futuro, quella che mi offre il Chievo è una grande opportunità. E non ho intenzione di farmela scappare".


    Altre Notizie