Calciomercato.com

  • Chievo, le pagelle di CM: Gamberini in giornata di grazia

    Chievo, le pagelle di CM: Gamberini in giornata di grazia

    • Alessandro Righelli
    Chievo Verona-Lazio 1-1

    Sorrentino 6.5: se nel primo tempo viene poco chiamato in causa, nel secondo risolve più di una grana causata dalle disattenzioni della linea difensiva. Rimane sempre uno dei punti fermi del reparto arretrato clivense.

    Gamberini 7: ottima partita la sua, coronata anche da un bel gol di testa. Nel primo tempo neutralizza più di un'incursione avversaria e si dimostra pericoloso non solo nell'azione del gol ma anche in altri cross offensivi. 

    (dall'80' Cesar sv)

    Gobbi 5.5: non dimostra di essere in una delle sue giornate migliori. Più di una volta disattento sulle ripartenze avversarie, fa correre più di un rischio al suo compagno di reparto. 

    Dainelli 6: appena sufficiente la sua prestazione, anche se c'è molto da rivedere. Sui traversoni non risulta sempre sicuro e si fa scappare in più occasioni l'attaccante biancoazzurro. In una prestazione difensiva non perfetta della squadra, lui comunque cerca di impegnarsi. 

    Cacciatore 6.5: buona prestazione la sua, protagonista anche in zona offensiva nel primo tempo con un bel colpo di testa che impegna Marchetti nella parata. Attento per il resto della partita, infonde fiducia al reparto.

    Radovanovic 6: partita con alti e bassi, anche se cerca di rendersi pericoloso nelle ripartenze. Fa filtro in mediana, ma poteva fare meglio nelle giocate in velocità.

    Castro 7: primo tempo da incorniciare per lui. Lotta e combatte su quasi tutti i palloni ed è l'uomo in più della difesa. Nel secondo tempo va spegnendosi, anche se resta comunque in partita senza scomparire del tutto dall'azione. 

    Hetemaj 6.5: buona predisposizione per la fase offensiva, cerca di allargare il gioco e a puntare l'area avversaria. Combatte sui palloni alti e dimostra una bella forma fisica. 

    Birsa 7: buon primo tempo, dove si dimostra al centro dell'azione offensiva dei suoi. Nel secondo tempo prova ad innescare dei palloni utili per gli attaccanti e a rendersi pericoloso in area avversaria. Sostituito a metà della ripresa, esce tra gli applausi.

    (dal 77' De Guzman sv)

    Meggiorini 5.5: primo tempo da dimenticare per lui che fatica ad entrare in partita. Disattento nelle ripartenze, in più occasioni si fa rubare palla dai biancocelesti. Nella ripresa si rialza un po', anche se non sembra nelle sue migliori condizioni.

    Pellissier 5: poco o nulla in questa gara, complice forse lo scarso numero di palloni giocabili. Pare però non entrato al meglio in partita, e lo dimostra anche per la poca foga quando c'è da combattere in area. 

    (dal 70' Inglese 6: entra per cercare di far male alla difesa avversaria e prova a fare il suo nei minuti concessi. Sicuramente meglio del suo compagno, dimostra di essere comunque in forma).


    All. Maran 6.5: scelte equilibrate nel primo tempo e negli spogliatoi dà la carica ai suoi, come dimostrato all'inizio della ripresa. I cambi sono ponderati e accorti e dimostra di avere perfettamente il controllo di ciò che succede in campo.

    Altre Notizie