Calciomercato.com

  • Chievo, le pagelle di CM: Meggiorini crea, Birsa spreca

    Chievo, le pagelle di CM: Meggiorini crea, Birsa spreca

    • Alessandro Righelli
    Chievo Verona-Genoa 0-0

    Sorrentino 6.5: seppur il Genoa non lo impegni granché, si fa trovare pronto sui palloni che arrivano nella propria area. Si supera prima su di una deviazione in porta del suo compagno Gamberini, alzando sopra la traversa un pallone insidiosissimo, poi allo stesso modo sulla conclusione di Lazovic.

    Frey 6: nel primo tempo copre bene le azioni genoane, ma nella ripresa con l'ingresso di Ninkovic va un po' in panne, soprattutto perchè il Genoa attacca molto dalla sua parte e spesso si ritrova nell'uno contro uno.

    Dainelli 6: come sempre grande grinta dimostrata durante tutta la partita. Tiene unita la difesa soprattutto quando, nel secondo tempo, il Chievo si chiude molto dietro per contrastare l'arrembaggio del Genoa. 

    Gamberini 5.5: inizia molto bene la gara, facendosi vedere anche in attacco. Va però spegnendosi, soffrendo un po' la rapidità delle giocate rossoblù.

    Gobbi 6: non delude ma nemmeno esalta. Una partita, la sua, in cui applica bene le giocate elementari, senza però andare oltre.

    De Guzman 6: solita grande tecnica dimostrata attraverso giocate veloci palla al piede. Si è ritagliato un posto da titolare in questa squadra con grande umiltà, e ora i suoi sforzi sono stati premiati da Maran.

    Radovanic 6.5: regia anche elementare ma molto efficace. I centrocampisti del Genoa lo lasciano più di una volta libero di impostare l'azione e lui si dimostra lucido nelle giocate senza voler troppo strafare.

    Castro 6: bravo a rubare numerosi palloni ai suoi diretti avversari. E' il vero e proprio mastino del centrocampo clivense, il cui lavoro è assolutamente indispensabile per supportare la tecnica di Birsa e De Guzman.

    Birsa 5.5: una partita giocata con una buona tecnica, ma il rigore sbagliato è stato troppo importante per assicurargli la sufficienza. 

    (dal 73' Hetemaj s.v.)

    Inglese 6.5: dà continuità alla prestazione dimostrata in Coppa Italia contro il Novara. Va vicino al gol nel primo tempo con una grande girata sulla quale Perin si deve superare. 

    (dal 63' Pellissier s.v.)

    Meggiorini 7: grande tecnica e grande condizione atletica. Si procura il rigore sbagliato da Birsa poco dopo aver trovato la traversa con un tiro da cineteca al volo da fuori area.

    (dal 69' Floro Flores s.v.)


    All. Maran 5.5: un bel Chievo nel primo tempo, che crea le vere occasioni per passare in vantaggio, sprecando anche un rigore. Nella ripresa però subisce troppo il gioco rinnovato da Juric con il cambio di posizione di Rigoni.

    Altre Notizie