Calciomercato.com

  • Chievo, le pagelle di CM: Meggiorini migliore in campo, bene la difesa

    Chievo, le pagelle di CM: Meggiorini migliore in campo, bene la difesa

    • Alessandro Righelli
    Chievo-Sampdoria 2-1

    Sorrentino 6.5: pochi veri pericoli per l'estremo difensore gialloblù. Controlla la situazione e si fa trovare sempre attento.

    Cacciatore 6.5: tanta corsa e tanto fisico. Chiude gli spazi agli esteri doriani e si apre in velocità quando la manovra si stende in avanti.

    Gamberini 6.5: insieme al suo compagno di reparto Dainelli forma una coppia pressochè inossidabile. Bravo a liberare l'area quando è necessario, impone il suo fisico sugli avversari. Costretto ad uscire all'inizio della ripresa per un colpo al costato rimediato a metà primo tempo.

    (dal 46' Spolli 6: entra al posto del suo compagno e si dimostra fin da subito ben inserito nel gioco).

    Dainelli 6.5: grande presenza in area e tanta grinta. Conferma quello che si è visto a Palermo, diventando sempre più una sicurezza per il reparto difensivo.

    Frey 6: un po' timido all'inizio della gara, entra poi bene in partita con delle belle chiusure sulla propria tre quarti.

    De Guzman 6.5: un po' più difensivo rispetto al solito, ma riesce comunque ad apportare il proprio aiuto concreto ai suoi. Sempre grande tecnica e inventiva, insieme a Birsa prova più volte ad innescare gli attaccanti.

    Radovanovic 5.5: piuttosto nell'ombra (o nella nebbia) quest'oggi, non riesce ad entrare al meglio in partita. Prova a fare da interditore tra difesa e centrocampo, ma più di una volta perde il pallone.

    Castro 6: buoni i suoi affondi lungo la fascia sinistra, provando a trovare il traversone per pungere la difesa blucerchiata. Deve abbandonare il campo nel secondo tempo per un infortunio che pare non essere però grave.

    (dal 56' Rigoni​ s.v.)

    Birsa 6.5: tanta voglia di dimostrare ancora una volta le proprie qualità, cerca di innescare con bei lanci gli attaccanti, sorprendendo la difesa avversaria.

    (dall'83' Izc​o s.v.)

    Pellissier 7: ancora un grande partita per il capitano gialloblù che arriva a siglare con un gran rigore il suo centro numero 101.

    Meggiorini 7.5: il migliore in campo per i clivensi. Forza, corsa e tanta voglia di segnare. Sblocca il risultato con una bellissima giocata che manda a vuoto il difensore e il portiere avversario e si procura un calcio di rigore.


    All. Maran 6.5: ancora una grande partita da parte del suo Chievo, che trova così continuità nel risultato. 

    Altre Notizie