Calciomercato.com

  • Chievomania:  A Di Carlo il compito di credere nei miracoli, ma contro il Napoli basta ritrovare il carattere

    Chievomania: A Di Carlo il compito di credere nei miracoli, ma contro il Napoli basta ritrovare il carattere

    • Alessandro Righelli
    Digerita, in parte, la faccenda Ventura, il Chievo si è già messo al lavoro insieme al suo nuovo allenatore Mimmo Di Carlo, il quale in questi giorni non ha fatto mancare la sua voglia di provare a fare qualcosa di davvero importante. In questa settimana di pausa per le nazionali, si sta avendo tutto il tempo di preparare come meglio si può la sfida contro il Napoli. Certo non è il massimo per cercare di fare risultato, ma sicuramente quello che premerà a tutti vedere sarà l'atteggiamento della squadra. 

    Questo aspetto infatti è alla base di ogni altro ragionamento, dato che senza la giusta cattiveria agonistica e il giusto carattere, nessun lumicino di speranza potrà mai essere riacceso. Di Carlo è qui per questo e lui lo sa. Il suo compito sarà prima di tutto ridare alla squadra uno spirito, perso inesorabilmente dopo il caos plusvalenze e le tante partenze dell'estate. A livello tattico si potranno vedere degli accorgimenti già nelle prossime sessioni di allenamento, anche se l'inserimento di una spalla vicino a Stepinski è la cosa più plausibile. Inoltre, vista la predisposizione del neo-allenatore a valorizzare i giovani, si auspica un maggior utilizzo di Kiyine, giocatore che sta davvero facendo vedere belle cose da quando è stato chiamato in causa in prima squadra. 

    Detto ciò, i miracoli ovviamente non si chiedono agli uomini, ma provare ad imitarli sì, e qui di un miracolo calcistico si sta parlando. 

    Altre Notizie