Calciomercato.com

  • Chievomania: altra vittoria. Che classifica!

    Chievomania: altra vittoria. Che classifica!

    • Francesco Albarelli
    È stata una vittoria importantissima quella di oggi contro l'Atalanta, che da morale e soprattutto porta i gialloblù nella parte sinistra della classifica a 22 punti, in una zona più che tranquilla. Una partita molto tattica nel primo tempo, combattuta a centrocampo, più aperta nel secondo, ma che sembrava potersi concludere sullo 0-0. L'aiutino per i gialloblù c'è stato, Cherubin ha fatto il regalo di Natale anticipato agli avversari, lasciando i suoi in 10 e spianando la strada alla banda di Maran, che con l'uomo in più è riuscita ad ottenere la vittoria. 

    I gialloblù sono stati autori di una prova non brillantissima, ma, come contro il Frosinone, hanno messo in campo il solito cuore e corsa e alla fine hanno ottenuto il massimo bottino. Il penalty sbagliato da Paloschi poteva essere una "mazzata" ma la reazione è stata da grande squadra, ha subito cercato e trovato il vantaggio grazie a Birsa che ha capitalizzato al meglio un assist dell'immenso Meggiorini, senza dubbio il migliore in campo. Un giocatore fondamentale per questa squadra, autore di una stagione splendida non tanto dal punto di vista dei gol segnati, ma dell'apporto che sta dando ai suoi, del sacrificio e degli assist (quello di oggi è il sesto).

    22 punti in 16 partite, un ruolino di marcia importantissimo. -18 alla salvezza, ma andando avanti di questo passo un traguardo a 50 punti non sembra essere un'utopia. Grande Chievo, avanti così!
     

    Altre Notizie