Calciomercato.com

  • Chievomania: derby con poca fame

    Chievomania: derby con poca fame

    • Francesco Albarelli
    L'Hellas aveva più fame e alla fine ha vinto meritatamente. Il Verona è sceso in campo convinto di poter vincere e di riaccendere la speranza di salvezza che fino a qualche giornata da sembrava un'utopia. Il Chievo, dall'alto dei suoi 31 punti e di una relativa sicurezza di classifica, non ha convinto ed è risultato inferiore ai cugini. 

    Questione di motivazioni? Può essere, ma il derby è sempre il derby e va vinto a tutti i costi. Proprio questo è sembrato mancare alla squadra di Maran. Per la prima volta in questa stagione, il Chievo è sembrato rinunciatario, in balia dell'avversario per molti spezzoni di partita e i passi indietro nel gioco che si erano visti in occasione del match contro il Sassuolo si sono rivisti anche ieri. Le assenze stanno pesando, così come sta pensando la partenza di Paloschi, un giocatore importantissimo dal punto di vista dei gol, ma anche del gioco. Aspettiamo il ritorno di Meggiorini. La salvezza non è ancora certa, in Serie A tutto può succedere, per questo serve ancora un'ultimo sforzo. 

    Domenica c'è un'altra importantissima sfida, contro il Genoa. Battere il grifone vorrebbe dire allungare ulteriormente dalla zona pericolosa. Servirà tutta un'altra prestazione, un'altra convinzione e soprattutto la fame e il cuore che hanno contraddistinto i gialloblù in questa stagione. Dimenticare e ripartire immediatamente.

    Altre Notizie