Calciomercato.com

  • Chievomania: è arrivata l'ora del derby

    Chievomania: è arrivata l'ora del derby

    • Francesco Albarelli
    Ci siamo, é arrivata l'ora del derby. Chievo che arriva in condizioni nettamente migliori rispetto ai "cugini", orfani di Toni e molto probabilmente di Pazzini. 11 punti contro 3, due inizi di stagione completamente differenti: da una parte la banda di Maran, partita con il piede sull'acceleratore, ottenendo risultati importanti e facendo vedere grandissimi miglioranti; dall'altra l'Hellas, ancora alla ricerca dei primi tre punti e con poche cose buone fatte vedere fino ad oggi. Nonostante tutto, quando si parla di derby, é impossibile fare un pronostico.

    Sponda Chievo l'umore é positivo, arrivare ad una delle partite più importanti della stagione in queste condizioni é sicuramente stimolante e di buon auspicio, ma per battere i cugini servirà mettere in campo il 100%. Lasciare i primi rivali a -11 sarebbe un colpo grosso al morale e soprattutto alla classifica; la sensazione é che questo sia un Chievo maturo, consapevole dei propri mezzi, in grado di togliersi grandi soddisfazioni. 

    Meggiorini, Paloschi, Castro, Rigoni, Hetemaj, tutti in forma eccellente, ma occhio a Birsa. Lo sloveno potrebbe essere l'uomo in più per il Chievo, dal suo piede dovranno venire i pericoli più grandi. Uno splendido inizio di stagione, coronato da due reti, e tanta tanta qualità e geometrie sulla trequarti. Se l'ex Milan scenderà in campo con il piglio giusto, allora sarà davvero difficile per la squadra di Mandorlini.

    L'appuntamento è per sabato sera, ore 20.45, stadio "Bentegodi". Buon derby a tutti i veronesi.
     

    Altre Notizie