Calciomercato.com

  • Chievomania: generazione di fenomeni

    Chievomania: generazione di fenomeni

    Dicono pure che anche la Nazionale si sia interessata a lui. Christian Puggioni è finito nel mirino. Capita spesso a chi veste la maglia del Chievo. Anche se poi, magari, la chiamata della Nazionale non arriva. Comunque sia, quando un portiere arriva al Chievo nell'anonimato, poi riesce quasi sempre a trovare ribalta, vetrina e buon ingaggio. Puggioni, giusto per restare ai giorni nostri, è finito in rampa di lancio. E' rimasto a lungo nell'aceto. Poi, dopo la partenza di Sorrentino, ha trovato una maglia da titolare. E oggi piace.

    Un passo indietro: avevamo accennato di Stefano Sorrentino. Era finito fuori Italia. Spagna e Grecia, nel tentativo di trovare ribalta e soddisfazione. Il Chievo lo ha riportato nel giro che conta qui nel Belpaese. E su di lui si sono fiondate in tante. Poi il mercato ha detto Palermo. Ma Santo Stefano sembra essere già pronto per il ritorno in A.
     
    Vogliamo fare un ulteriore salto all'indietro? Bene, torniamo ai tempi della Favola. Prima stagione in A del Chievo. Tra i pali Cristiano Lupatelli. Tutto da scoprire. Per un anno 'Lupo' fa fuoco e fiamme. Lo vogliono in tanti. Il suo stile da 'vita spericolata' piace. Inizierà un lungo viaggiare per le vie del calcio italiano.
     
    Generazione di fenomeni o magia Chievo? Sta di fatto che, chi passa tra i pali del Chievo, poi trova soddisfazione. Discorso diverso per Fontana e Marchegiani. Loro sono arrivati a Verona da Gran Signori della Porta. Non dovevano dimostrare nulla. Semplicemente di essere grandi.

    Altre Notizie