Calciomercato.com

  • Chievomania:| L'alba del giorno dopo
Chievomania:| L'alba del giorno dopo

Chievomania:| L'alba del giorno dopo

Nessuno se l'aspettava. Inutile nascondersi dietro ad un dito: il Chievo ha avuto una partenza choc. Vittoria carica di illusioni contro il Bologna. Poi più nulla. Solo sconfitte in serie che hanno fatto scattare il campanello d'allarme. La situazione, sia inteso, non può definirsi grave in questo momento della stagione. C'è ancora una vita davanti. Ma qualcosa si è inceppato.

La prima sensazione è che quella che poteva essere la stagione della consacrazione definitiva possa trasformarsi clamorosamente in un anno di sofferenze e buchi neri. I motivi? Forse inconsciamente un po' tutti hanno alzato l'asticella. Senza dirlo, senza farlo intendere.

Di fatto, i 49 raccolti la scorsa stagione rappresentavano solida base di partenza per il futuro. Per una nuova alba. Per un Chievo pieno di sogni, lusignhe e speranze. Eppure si è fatta notte. E tutto è cambiato in fretta. molto in fretta. Vero anche è che un paio di partite possono pure mutare gli orizzonti. Ma questo Chievo che non si ritrova e che si accartoccia su se stesso a volte fa paura.

Altre Notizie