Calciomercato.com

  • Chievomania:| L'ora di Mantovani

    Chievomania:| L'ora di Mantovani

    Forse è davvero la volta buona. Andrea Mantovani tra qualche mese lascerà il Chievo. 'Andrea oggi è la nostra plusvalenza più importante'. Pensiero e parole di Giovanni Sartori. Il direttore sportivo del Chievo si è sbilanciato. E dopo un tira e molla che dura ormai da qualche anno, la società della Diga molto probabilmente questa volta si proverà del difensore di fascia mancina.

    Di fatto, Mantovani rappresenta oggi fiore all'occhiello del prossimo mercato estivo. Lo hanno cercato in passato Fiorentina e Napoli. Su di lui avevano chiesto informazioni anche Genoa e Palermo. Senza insistere però. E allora il Chievo non ha fatto nulla per privarsi del giocatore. Ma in casa veronese l'aria è cambiata.

    Lo sloveno Jokic ha dimostrato sul campo di poter essere valido sostituto di Andrea. E Bojan oggi rappresenta il futuro della banda mancina. Non solo: per poter dare linfa vitale al mercato, Sartori dovrà per forza di cose piazzare almeno uno dei suoi giocatori più importanti. Sorrentino e Rigoni sono freschi di rinnovo. Pellissier, ormai da tempo, ha sposato a vita la causa gialloblù. E allora resta solo Mantovani.

    Valore di mercato? Si dice servano tra i 4 i 5 milioni per strapparlo al Chievo. E il suo momento sembra essere arrivato. 'Non ho fretta - ha detto il difensore -, qui mi sono sempre trovato bene'. Forse la fretta è venuta al Chievo. Vendi Mantovani, piazza Parolo, riscatta e rivendi Constant. Se tutto va come dovrebbe andare, la prossima estate Sartori potrebbe davvero regalare fuochi d'artificio.

    Altre Notizie