Calciomercato.com

  • Chievomania:| La dure legge del gol

    Chievomania:| La dure legge del gol

    D'accordo, è calcio d'estate. Il Chievo non è dispiacuto. Buoni spunti per Mimmo Di Carlo. Squadra in assemblaggio. Costruzione ragionata e ricerca di un equilibrio che potrà offrire garanzie in futuro. Oggi non si critica. Tanto meno è possibile santificare o condannare. Tuttavia, eccezione fatta per la gara giocata a Bastia che ha visto andare in gol Pellissier e Di Michele, i gialloblù con avversarie di un certo livello non sono mai riuscite a trovare la via del gol.

    Preoccupante? No, ancora no, ci mancherebbe. Contro FeralpiSalò, Catania e Cagliari sotto rete non ci sono stati acuti. La Cremonese è stata battuta con un tiro dal dischetto. Sono indicazioni, non ancora segnali. Il Chievo, con l'innesto di Di Michele, ha messo fantasia al servizio della causa. Per raggiungere quota 50 punti ci vorrà però qualcuno capace di arrivare in doppia cifra.

    E' la dura legge del gol. Conta quello più di tutto. Lo sa Di Carlo, lo sa bene pure Sartori, che magari a poche ore dalla chiusura del mercato potrebbe regalare uno squillo di tromba. Perchè se il Chievo trova pure un bomber di razza, beh, allora ci sarà davvero da divertirsi.

    Altre Notizie