Calciomercato.com

  • Chievomania: attaccanti, mancate voi

    Chievomania: attaccanti, mancate voi

    Il pareggio maturato ieri sera contro il Bologna è tutto sommato risultato giusto, sia per le occasioni viste sia per i valori espressi in campo dalle due squadre. Analizzando più a fondo la prestazione dei gialloblù però, non si può tralasciare un problema che oramai risulta palese. Ancora una volta infatti, la prestazione degli attaccanti schierati tra gli undici titolari non è stata sufficiente a trovare la via del goal.

    La gara di ieri ha mostrato un passo in avanti rispetto a quelle precedenti, in quanto la voglia di entrambi gli attaccanti, con annesso anche Floro Flores nel secondo tempo, si è vista. Inglese è quello che si è dimostrato forse più in forma, sfiorando il vantaggio sul finire del primo tempo, sfruttando le indecisioni della difesa rossoblù. Bello anche il pallone servito sul gol del pareggio segnato con un po' di sfortuna dal M'Baye, che ha salvato il risultato per i gialloblù. Meggiorini invece ha saputo lottare e farsi valere nell'area avversaria fino a quando sfortunatamente ha dovuto lasciare il campo per un infortunio, ancora in fase di accertamenti. 

    A fronte di tutto questo si è data una sufficienza con debito alla prossima partita, perchè a volte non basta solamente dimostrare di fare una bella prestazione, senza portare a termine ciò che per un attaccante è indispensabile: il goal. Mettiamo infatti che la partita non fosse stata recuperata dall'autogol bolognese: cosa diremmo ? Probabilmente si sarebbe parlato di una sconfitta immeritata da parte del Chievo, ma che comunque evidenzierebbe ancora di più l'indispensabile bisogno di gol di questa squadra. A questo punto la palla passa a mister Maran, il quale ora ha il compito di ridare il giusto mordente agli attaccanti affinchè ritrovino la via della rete. Importantissimo infatti sarà sbloccarli già dalla prossima partita, visto che nel calcio, quasi sempre, si può rinascere da singoli episodi. Per il resto la squadra c'è: la difesa ha dimostrato ancora una volta di essere graniticae di lasciare pochi spazi agli avversari, anche se soffre ancora di qualche distrazione di troppo. A centrocampo invece è stata una piacevole scoperta la prova di De Guzmann, che schierato dal primo minuto ha fatto vedere di essere un buon interdittore di gioco. 

    Insomma, se gli attaccanti riusciranno a sbloccarsi, il percorso di questo Chievo potrà continuare su alti livelli, soprattutto passando dalle dirette concorrenti. 

    Altre Notizie