Calciomercato.com

  • Chievomania:| Pellissier vuole la medaglia d'oro

    Chievomania:| Pellissier vuole la medaglia d'oro

    Primatista di presenze in A e assoluto re del gol nella massima serie italiana con la maglia gialloblù. Chi lo prende Sergio Pellissier? In quanto a presenze in serie A batte tutti. Vien da dire: che cosa gli manca ancora, a parte la cifra tonda tonda delle cento reti in A? Beh, qualcosa c'è. E pure Sergio lo sa. Nella storia di sempre del Chievo tra i professionisti c'è chi ha raccolto più presenze di lui. Dato assoluto che vede Lorenzo D'Anna e Maurizio D'Angelo davanti al Capitano.

    Irraggiungibili? Macchè. Sergio, oggi medaglia di bronzo, è ancora in tempo per piazzare il colpo. Uno scatto dei suoi per arrivare a prendersi la medaglia d'oro, La Storia che rincorre la Storia. Tutto avviene nel Reame di Campedelli. E per questo motivo la stagione 2012-2013 potrebbe essere molto importante per l'attaccante aostano. Sergio ha chiuso lo scorso campionato con 299 presenze all'attivo in serie A. Impossibile non pensare ad una piccola festa silenziosa alla prima di campionato contro il Bologna. Sono numeri, sono statistiche. Che a questi livelli, però, valgono moltissimo.

    Pellissier trecentenario. Vecchio? Macchè, maturo. Dunque, torniamo al podio delle presenze tra i professionisti. D'Anna comanda con 377, D'Angelo è d'argento con 374. Sergio è di bronzo con 351. Dato aggiornato all'ultima giornata dello scorso campionato. Ma adesso la corsa alla medaglia pià ambita è già iniziata. E se Pellissier riuscirà ancora una volta a confermare la sua media-presenze stagionale, scavalcherà in un colpo solo due colonne della storia del Chievo.

    Altre Notizie