Calciomercato.com

  • Chievomania: perdere contro l'Inter ci sta, ma serve più "cazzimma"!

    Chievomania: perdere contro l'Inter ci sta, ma serve più "cazzimma"!

    • Alessandro Righelli
    Brutta sconfitta per il Chievo, sia dal punto di vista del risultato che della prestazione vista in campo. Certo, perdere a San Siro contro l'attuale prima della classe ci sta, anche se con un passivo di 5 reti subite, forse ci si aspettava una minima reazione che non si è vista. Un Chievo spento, quasi mai in partita, che non ci ha messo mordente, distratto soprattutto a centro campo e in balia completamente dell'avversario. Ripeto, di fronte c'era l'Inter è vero, però ci si aspettava qualcosa di più almeno sotto l'aspetto caratteriale.

    Maran aveva deciso di fare tourn-over per la gara di coppa italia contro l'Hellas, in modo da far rifiatare alcuni titolari per le gare di campionato. I frutti di questa scelta, almeno per questa domenica, non si sono visti, soprattutto se contiamo il fatto che sono stati gli uomini di maggior fiducia a "steccare" e a creare i contropiedi vincenti per l'Inter. Prima Inglese che favorisce il break di Brozovic per Icardi e poi Birsa che sbaglia ampliamente il cambio gioco, con conseguente gol di Perisic. 

    Una giornata storta sotto tutti i punti di vista, che deve servire per imparare. Ora c'è la Roma al Bentegodi, altra partita molto difficile, da affrontare però con più "cazzimma", come direbbe De Laurentiss: la stessa, oltretutto, dimostrata proprio contro il Napoli nella precedente gara di campionato. 

    Altre Notizie