Calciomercato.com

  • Chievomania: possibile caso Birsa?

    Chievomania: possibile caso Birsa?

    La sfida contro il Napoli non era sicuramente una di quelle da bollino verde, anche se, alla base degli ottimi risultati ottenuti nelle ultime partite, si poteva essere anche giustificati a sognare un'impresa. Sognare, non è costato quasi nulla, o meglio, due reti subite e una sconfitta che rientrava ampliamente nelle possibilità della vigilia. Al di là del risultato comunque, è bene guardare alla prestazione dei gialloblù, parsa fin da subito molto sotto tono rispetto a ciò che si era abituati a vedere.

    L'impatto San Paolo certo è molto forte, come la rosa scesa in campo per i Partenopei, ma questo non doveva essere un alibi per scendere in campo decisamente sulla difensiva, senza quel mordente in più per aggredire in avanti l'avversario. Il pressing alto è stata una delle prerogative del gioco di Maran e in questa partita non è stato messo in atto per buona parte dei 90', cosa che ha amareggiato e non poco anche lo stesso mister. 

    Oltre a questo però, anche se forse è un pochino presto per sentenziarlo, è parso nascere un problema relativo alla dipendenza da Valter Birsa, giocatore che certamente è chiave nel gioco di questo Chievo. Ieri sera infatti il giocatore non è parso in forma e non è rientrato mai nel vivo del gioco, cosa che gli ha fatto ottenere anche voti decisamente bassi rispetto alla sua media. Sarà quindi un caso che tutto la rosa ne abbia risentito in termini di prestazione generale e di fluidità di manovra? Certo, come detto, è forse ancora presto per dettare giudizi, ma la questione rimane comunque aperta. 

    Per ora c'è tempo di recuperare e la prossima gara sarà in casa del Pescara: un buon banco per testare fin da subito il ritorno in carreggiata per i gialloblù. L'obbiettivo principale infatti è quello di non demoralizzarsi e di continuare la scia di risultati positivi e di buone prestazioni avute prima dello scivolone del San Paolo. La fiducia è ancora alta.

    Altre Notizie