Calciomercato.com

  • Chievomania: tre punti che dicono molto

    Chievomania: tre punti che dicono molto

    • Francesco Albarelli
    L'importante era vincere e il Chievo lo ha fatto. Dopo la sconfitta contro l'Udinese i gialloblù erano chiamati a fare bottino pieno per allontanarsi dalla zona salvezza. L'obiettivo è stato raggiunto, tre punti fondamentali e importantissimi contro una diretta concorrente, che in caso di vittoria avrebbe raggiunto in classifica la banda di Maran. 

    Non è stato certamente il miglior Chievo, non abbiamo visto una partita esaltante, ma quello che serve in queste occasioni è la sostanza, poco importa la forma. Da segnalare, però, la voglia di lottare fino all'ultimo, di centrare la vittoria e di non rassegnarsi ad un pareggio piuttosto inutile. La fortuna bisogna cercarsela e crearsela e il rigore ottenuto nei minuti finali è un segnale che la squadra, pur non avendo giocato una grande partita, voleva i tre punti. 

    La prossima settimana a Verona arriva un'Atalanta in forma smagliante che viene da due grandissime vittorie contro Roma e Palermo e non sarà sicuramente facile. Il nuovo obiettivo è dare continuità ai risultati, centrare un mini filotto prima di Natale per poi giocarsi il girone di ritorno con tranquillità e togliersi qualche soddisfazione in più. Lo dico da settimane, il Chievo di quest'anno non è una squadra che deve lottare per la salvezza ma ha mezzi e qualità per ambire a qualcosa di più. Vittorie come quella di oggi lo dimostrano. Avanti così!

    Altre Notizie