Calciomercato.com

  • Chiriches, Rolando, Schar e Nastasic: è iniziato il mercato dei difensori

    Chiriches, Rolando, Schar e Nastasic: è iniziato il mercato dei difensori

    Si avvicina la finestra di mercato invernale e le big stanno già iniziando a guardarsi intorno in cerca di rinforzi. Analizzando rose e rendimento dei giocatori balza all'occhio come, per motivi diversi, Roma, Inter, Juve e Milan abbiano necessità di intervenire sul mercato dei difensori.

    IL SOSTITUTO DI CASTAN - L'infortunio che terrà lontano Castan dai campi per diverso tempo, e i continui infortuni muscolari che affliggono la rosa di Garcia, hanno spinto il ds della Roma Sabatini a muoversi sul mercato con largo anticipo. Accostato alla Roma già in estate la scelta dei giallorossi sembra essere ormai ricaduta su Vlad Chiriches, centrale classe '89. Anche se in scadenza di contratto nel giugno 2018, il rumeno sembre deciso a lasciare Londra, sponda Tottenham già nel mercato di gennaio. Il rapporto con il tecnico Pochettino non è mai decollato, per lui solo 6 presenze in stagione tra Premier ed Europa League. La valutazione del cartellino non è alta, 8 milioni, anche se Sabatini vorrebbe strapparlo agli Spurs con la formula del prestito con diritto di riscatto. Appare invece tramontata la pista che porta al colombiano Balanta, accostato alla Roma in più occasioni, ma che non ha convinto fino in fondo.

    INVESTIMENTI LOW COST - Anche Marotta si muove. Le condizioni fisiche di Barzagli non offrono garanzie, così il ds della Juve ha sondato la possibilità di portare Rolando, ex Inter, alla corte di Allegri. Il portoghese è da tempo arrivato al punto di rottura con il Porto ed è stato messo fuori rosa dal tecnico Lopetegui, con un piccolo indennizzo ai Dragoes potrebbe essere prelevato già a gennaio. Per il mercato estivo è sempre più vicino invece l'accordo con Fabian Schar, centrale classe '91 in forza al Basilea, in scadenza di contratto il prossimo giugno. I bianconeri sembrano aver battuto la concorrenza dell'Arsenal e sono vicini ad assicurarsi un rinforzo dal sicuro avvenire.

    SOGNO NASTASIC - Il neo tecnico dell'Inter Mancini non sembra pienamente convinto dell'affidabilità di Vidic, tanto da aver escluso il serbo nelle prime due apparizioni dei nerazzurri sotto la sua gestione. Il sogno di Ausilio e del tecnico jesino risponde al nome di Matja Nastasic. Il centrale serbo, voluto da Mancini dopo il suo insediamento al Manchester City, non trova spazio con Pellegrini, ed è stato scavalcato nelle gerarchie anche da Mangala. Una valutazione di circa 10 milioni di euro rende l'operazione complicata, ma dall'esito della trattativa si capiranno le intenzioni di Thohir. In uscita per l'Inter c'è Campagnaro, con l'abbandono della difesa a tre lo spazio per l'argentino sarà sempre meno, la scadenza di contratto fissata a giugno porterà nelle casse dell'Inter ben pochi soldi.

    RILANCIO MEXES - Il ruolo di titolare e la fascia da capitano nel derby potrebbero segnare il rilancio del francese Mexes. L'ex Roma andrà in scadenza di contratto a giugno e, nel caso accettasse di rinunciare a buona parte dei 4 milioni percepiti attualmente, potrebbe rimanere a Milanello. A causa della dubbia tenuta fisica di Alex il francese potrebbe essere molto utile ad Inzaghi nel corso della stagione. Sarà suo compito meritarsi il rinnovo con prestazioni convincenti.

     

    Altre Notizie