Calciomercato.com

  • Chirico: 'Juve, è una nuova Calciopoli. Agnelli non ha imparato nulla'

    Chirico: 'Juve, è una nuova Calciopoli. Agnelli non ha imparato nulla'

    • Marcello Chirico
    Il verdetto è arrivato, ed è pesantissimo. Processo plusvalenze riaperto e Juventus massacrata. Più di tutti, come nel 2006. Il procuratore federale chiedeva 9 punti di penalizzazione da scontare a campionato in corso, la Corte Federale li ha portati addirittura a 15. Accompagnandola con una raffica di squalifiche per dirigenti ancora operativi, come Cherubini (1 anno e 4 mesi ) o appena dimessi, come Agnelli (2 anni), Arrivabene (2 anni) e Nedved (8 mesi).

    Peggio di così non poteva cominciare per il nuovo “Cda da battaglia” del club bianconero, composto dai migliori professionisti del ramo legale e finanziario.  Il primo scontro giudiziario, quello con la procura federale, è già andato perso, ed era quello che maggiormente interessava ai tifosi perché avrebbe potuto colpire pesantemente la squadra, come infatti è avvenuto.

    Il procuratore federale aveva chiesto una pena afflittiva per la Juventus, che la retrocedesse in classifica “dietro la Roma, fuori dalle zone Europee”. La Corte ha fatto di più: dal terzo al 10° posto in un colpo solo, annullando così la faticosa rimonta effettuata dalla squadra di Allegri negli ultimi mesi.  

    CONTINUA A LEGGERE SU ILBIANCONERO.COM

     

    Altre Notizie