Calciomercato.com

  • Chivu è pronto a dire sì al Napoli! Sarà lui il primo colpo
Chivu è pronto a dire sì al Napoli! Sarà lui il primo colpo

Chivu è pronto a dire sì al Napoli! Sarà lui il primo colpo

  • Giovanni Scotto

Potrebbe essere Cristian Chivu il primo rinforzo del mercato estivo del Napoli. Il difensore rumeno dell'Inter, classe 1980, è l'obiettivo numero uno della difesa azzurra. Calciomercato.com fu il primo ad anticipare l'interesse del club azzurro lo scorso ottobre. Allora si tentò un avvicinamento per gennaio, che poi non si è concretizzato. Da allora il ds azzurro Bigon ha lavorato senza sosta per l'ingaggio del difensore, che rappresenta il primo obiettivo del Napoli.

Oggi, col contratto del difensore in scadenza, secondo indiscrezioni raccolte dal nostro portale l'affare sembra essere vicino. Il calciatore, infatti, si sarebbe deciso ad accettare la riduzione dell'ingaggio che percepisce attualmente all'Inter (3,5 milioni di euro). Al Napoli non guadagnerebbe oltre i 2,5 milioni di euro, ma il club azzurro ha prospettato al difensore rumeno un'operazione stile Pandev': vale a dire ingaggio sì ridotto, ma 'spalmato' su un quadriennale, e la garanzia di un posto di primo piano in squadra.

Soprattutto, Chivu verrebbe a giocare in difesa, sua posizione prediletta. E chi ha parlato di un rinnovo imminente con l'Inter si è sbagliato: la notizia di una presunta offerta dei nerazzurri - pari a tre milioni di euro - è stata smentita direttamente dal suo procuratore Victor Becali. Chivu, nelle ultime settimane, è stato prepotentemente accostato anche al Bayern Monaco, ma in realtà l'ex romanista potrebbe essere il primo colpo di mercato del Napoli per la prossima stagione.

Altre Notizie