Calciomercato.com

  • Chivu: 'Questa Juve ricorda la mia Inter. Pioli via? Un film già visto'

    Chivu: 'Questa Juve ricorda la mia Inter. Pioli via? Un film già visto'

    Intervistato dal Corriere dello Sport, l'ex difensore dell'Inter, Cristian Chivu, ha parlato del particolare momento che sta attraversando la squadra di Stefano Pioli, ma si è anche soffermato sulla Juventus di Massimiliano Allegri.

    Si è spiegato cosa è succedesso quest’anno alla sua ex squadra? 
    «Ha pagato a caro prezzo l’inizio di stagione “sballato” con il cambio di allenatore a 10 giorni dalla partenza del campionato. De Boer non conosceva la Serie A e i risultati sono stati pessimi. Con Pioli, a parte la flessione dell’ultimo periodo, la situazione è molto migliorata». 

    La Champions però rimarrà un miraggio anche nel 2017-18 e pure l’Europa League non è facile da raggiungere. 
    «Quando ricostruisci ci vogliono pazienza e tempo. La società adesso è presente, ha un progetto importante e sta investendo. Penso che i risultati arriveranno, magari già la prossima stagione». 

     Giusto dare fiducia a Pioli oppure... 
    «A cambiare nel calcio ci vuole poco, ma cambiare vuol dire ripartire da zero e c’è il rischio che diventi un film già visto. Pioli è bravo e in grado di far crescere ancora questa squadra». 

     La Juventus può fare il triplete come la sua Inter? 
    «Il campionato lo ha già vinto e il cammino dei bianconeri mi ricorda il nostro nel 2010. La Juve può vincere anche la Champions perché gioca bene e ha una grande fase difensiva». 

     Che partita sarà Real-Barça? 
    «Per il Barcellona è l’ultima chance per riaprire la Liga. Sarà una grande gara». 
     

    Altre Notizie