Calciomercato.com

  • Ciaschini, ex vice di Ancelotti: 'Carlo ha chiesto Pirlo alla Juve, lo vuole al Real'

    Ciaschini, ex vice di Ancelotti: 'Carlo ha chiesto Pirlo alla Juve, lo vuole al Real'

    • Davide Russo de Cerame

    Intervistato in esclusiva da Calciomercato.com, Giorgio Ciaschini, ex vice di Carlo Ancelotti, ai tempi in cui questi sedeva sulla panchina del Milan (lo ha seguito poi anche al Chelsea,  in qualità di osservatore), ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando di mercato e del futuro del suo amico ed ex collega.

    Carlo Ancelotti ha mai chiesto alla Juventus Pirlo?
    "Andrea è un giocatore che il Milan ha ceduto credendo non potesse avere più la condizione fisica di un tempo, non per motivi tattici o tecnici: il suo inserimento può avvenire in qualsiasi squadra. Carlo lo ha chiesto quando era al Chelsea, l'anno scorso a Parigi e lo vorrebbe anche adesso che allena il Real Madrid. Pirlo è un calciatore universale. Il suo problema è che difficilmente la Juventus credo possa essere così folle da lasciarlo partire".

    Lei tornerebbe mai al Milan? E Ancelotti?

    "Sono legato a Carlo: lui quando parla del Milan ne parla come di un pezzo del suo cuore e credo che tornerebbe molto volentieri in rossonero anche se il suo budget non rientra più nei canoni della società".

    In passato Ancelotti aveva espresso il desiderio di allenare la nazionale della Costa d'Avorio, è un'esperienza che vorrebbe ancora intraprendere?
    "La Costa d'Avorio gli sarebbe piaciuto allenarla, soprattutto perchè era sollecitato da Drogba: sarebbe stato un modo di fare esperienza, come ama Carlo. Tuttavia l'unica Nazionale che allenerebbe è quella italiana".


    Altre Notizie