Calciomercato.com

  • Ciccio Graziani: 'Mazzarri farebbe qualsiasi cosa pur di far parlare di sè e togliere pressione all'Inter'

    Ciccio Graziani: 'Mazzarri farebbe qualsiasi cosa pur di far parlare di sè e togliere pressione all'Inter'

    • Stefano Rizzo

    Per commentare questa giornata di campionato memorabile per la Roma e per la Fiorentina, parla Ciccio Graziani, che ha indossato anche le maglie del Torino, negli anni settanta e dell’Udinese, negli anni ottanta. Ciccio Graziani ha vinto uno Scudetto con il Torino nel 1975/76 e si è laureato Campione del Mondo con la Nazionale azzurra nel 1982, è stato intervistato da passionedelcalcio.it.

    Qual è il segreto di questa super Roma?
    "La Roma possiede tanta qualità tecnica. Il gruppo è davvero compatto e Rudi Gracia è un ottimo allenatore che cura benissimo la fase difensiva. A mio avviso la Roma, insieme con la Juve e il Napoli, lotterà fino alla fine per vincere lo Scudetto. La Roma raggiungerà almeno il terzo posto".

    Come giudica questa vittoria spettacolare della Fiorentina contro la Juventus?

    "Questa gara ci ha regalato emozioni straordinarie. Dopo il 2-0 della Juve tutti si aspettavano l’ennesima vittoria dei bianconeri. Invece in pochissimo tempo la viola ha segnato quattro reti ai Campioni d’Italia, qualcosa di memorabile. Pepito Rossi è stato decisivo e Montella ha indovinato i cambi facendo entrare Mati Fernandez e Joaquin. Per la Juve questa sconfitta è davvero pesante. I bianconeri hanno ritmi blandi, aggrediscono di meno, concedono tanto e sembrano appagati. Non mi sembra la Juventus degli ultimi due anni". 

    Un commento su Pepito Rossi, autore di 8 reti in altrettante partite dopo due anni fermo per infortunio?

    "Non me lo aspettavo. Sono contento per il ragazzo. Ha rischiato seriamente di interrompere la sua carriera per via degli infortuni. Rossi sta compiendo delle magie ed è un miracolo vederlo in questo stato di forma. Complimenti ai dirigenti gigliati che hanno creduto in lui nel suo momento più difficile".

    Condivide la protesta del tecnico, Walter Mazzarri, nei confronti degli arbitri?
    "Assolutamente no. Mazzarri pur di far parlare di sé e far togliere pressione sul gruppo farebbe qualsiasi cosa. Un professionista si deve sempre presentare davanti alla stampa. Peraltro nella gara di ieri non ho visto errori clamorosi degli arbitri. L’Inter, in dieci contro undici per tutta la partita, ha raccolto un ottimo punto".

    Il Catania ha esonerato Rolando Maran. Dove ha sbagliato l’ormai ex tecnico rossoazzurro e cosa si aspetta dal nuovo allenatore Gigi De Canio?

    "Il Presidente Pulvirenti dovrebbe spiegarci come si fa a esonerare un allenatore che l’anno precedente, sulla panchina rossoazzurra, ha ottenuto il record di punti in Serie A. La trovo una situazione assurda. Possibile che Maran prima era fenomeno e ora è scarso? De Canio comunque ha sempre fatto bene nei posti dove ha allenato. Probabile che effettui dei cambi tattici". 


    Altre Notizie