Calciomercato.com

  • CIES, i valori di mercato post Covid: de Ligt vale più di Lautaro, Lukaku meglio di Dybala. Niente Milan nella top 10

    CIES, i valori di mercato post Covid: de Ligt vale più di Lautaro, Lukaku meglio di Dybala. Niente Milan nella top 10

    Nuovo report settimanale realizzato dal CIES Football Observatory, che nella sua analisi ha stilato la graduatoria dei calciatori con il valore di mercato più alto, tra quelli che militano nei club dei top 5 campionati europei. La nuova classifica – stilata sempre sulla base dell’algoritmo del CIES – tiene conto dell’effetto dell’emergenza Coronavirus sui dati. Primo posto per Kylian Mbappé con 259,2 milioni di euro, grazie alla sua giovane età e a un contratto in scadenza nel 2023.

    TANTA PREMIER - Secondo posto per l'attaccante del Manchester City Raheem Sterling, con un valore di mercato pari a 194,7 milioni di euro. Sul podio un altro inglese, Jadon Sancho, di proprietà del Borussia Dortmund: per lui un valore di 179,1 milioni. Nella top ten non ci sono giocatori del nostro campionato: Trent Alexander-Arnold del Liverpool è quarto (171,3 milioni), Marcus Rashford del Manchester United è quinto (152,3), Momo Salah del Liverpool è sesto (144,9), Sadio Mané, sempre dei Reds, è settimo (139,2), Antoine Griezmann del Barcellona è ottavo (139,4), Alphonso Davies del Bayern Monaco è nono (133,5), chiude Harry Kane del Tottenham al decimo posto (118,7).

    SERIE A - Per quanto riguarda il nostro campionato la top 10 è quasi tutta di proprietà di Juventus e Inter. Lo scettro è nelle mani di ​Matthijs de Ligt, difensore bianconero arrivato la scorsa estate dall'Ajax, con un valore di mercato di 104,7 milioni. Non ci sono giocatori del Milan nella top 10, il primo rossonero è Franck Kessie con una valutazione di 42,5 milioni.

    CIES, i valori di mercato post Covid: de Ligt vale più di Lautaro, Lukaku meglio di Dybala. Niente Milan nella top 10

    NELLA GALLERY IL RESTO DELLA CLASSIFICA

    Altre Notizie