Calciomercato.com

  • Cies, top 50 delle possibili plusvalenze: Kane batte Messi, Dybala e Insigne tra i migliori dieci. Icardi e Immobile...

    Cies, top 50 delle possibili plusvalenze: Kane batte Messi, Dybala e Insigne tra i migliori dieci. Icardi e Immobile...

    Plusvalenze, quelle alle quali le società nel mondo del calcio fanno sempre più attenzione per questioni di bilancio e per finanziare gli investimenti sul mercato. Negli ultimi tante squadre ne hanno effettuate di diverse, ma chi potrebbe realizzare la prossima grande plusvalenza con una cessione? Il Cies, osservatorio sul calcio, ha pubblicato la classifica dei 50 giocatori che porterebbero le migliori plusvalenze ai rispettivi club e clamorosamente al primo posto non ci sono né Cristiano Ronaldo, fuori classifica per la cifra spesa dal Real Madrid per acquistarlo dal Manchester United, né Lionel Messi: con +198 milioni di plusvalenza per il Tottenham è Harry Kane a dominare questa speciale classifica, seguito dalla Pulce argentina (+197 milioni) e dal compagno di squadra Dele Alli (+164). C'è anche tanta Italia in questa classifica: in caso di cessione di Dybala, la Juventus metterebbe a bilancio +115 milioni di plusvalenza (5° posto), il Napoli ne realizzerebbe 105 con quella di Insigne (8°). Altre tre punte della Serie a sono presenti in top 20: Icardi (16°, +84 per l'Inter), Immobile (18°, +79 per la Lazio) e Mertens (20°, +77 per il Napoli). Proprio gli azzurri vedono altri due giocatori in questa classifica, Koulibaly al 27° posto (+69) e Hysaj al 34° (+62). C'è ancora spazio per Chiesa (46°, +54 per la Fiorentina) e Milinkovic, 50° con +51 per la Lazio.


    La classifica completa pubblicata dal Cies, il primo valore indica la valutazione del giocatore, il secondo l'eventuale plusvalenza in caso di cessione.

    Cies, top 50 delle possibili plusvalenze: Kane batte Messi, Dybala e Insigne tra i migliori dieci. Icardi e Immobile...

     

    Altre Notizie