Calciomercato.com

  • 'Cigarini torna a Napoli, ma può partire. Genoa-Guarente? Resta a Siviglia'

    'Cigarini torna a Napoli, ma può partire. Genoa-Guarente? Resta a Siviglia'

    Siamo ancora a maggio, il campionato deve ancora finire ma è già tempo di mercato. Giovanni Bia, in esclusiva a calciomercato.com, ha parlato di Cigarini, Guarente, Dessena e Macheda.

    Cigarini torna in Italia?
    Si, ho parlato con i dirigenti del Siviglia e mi hanno confermato che non lo riscatteranno. Tornerà al Napoli, il suo futuro è tutto da decidere. Non so se resterà o se andrà via, dipenderà molto dalle scelte di mercato di De Laurentiis e Bigon e da chi ci sarà sulla panchina azzurra la prossima stagione. Per il momento aspettiamo, Cigarini in Italia ha mercato, ci sono tante squadre che lo seguono (a gennaio si è parlato di Genoa e Juventus ndr)


    Guarente resta a Siviglia nonostante gli arrivi di Rakitic e Trochowski?
    Certo, non lascerà la Spagna. Ha perso praticamente tutta la stagione per un infortunio al ginocchio e non ha potuto dimostrare il suo valore. Il Siviglia crede in lui, la scorsa estate ha fatto un investimento importante, l'ha recuperato e non ha nessuna intenzione di venderlo. Piace al Genoa? Non mi risulta, ma anche se arrivasse un'offerta credo che non verrà presa in considerazione.

    Quale sarà il futuro di Macheda e Dessena?
    Per Macheda è stata una seconda parte di stagione sfortunata, condizionata dai risultati della Sampdoria. A giugno tornerà sicuramente a Manchester United. Il futuro di Dessena è in stand by, la Sampdoria è in piena lotta salvezza. E' tutto rimandato a fine stagione.

    Ha giocato con l'Udinese dal 1995 al 1998, i bianconeri meritano la Champions? Giusto provare a tenere Sanchez?
    Io guardo la classifica e l'Udinese, che ha disputato una grande stagione, è al quarto posto. Significa che merita di andare in Champions League. Su Sanchez penso che tutto dipenda dagli obiettivi dei bianconeri. E' un giocatore fondamentale in grado di fare la differenza e se l'Udinese andrà in Champions sarebbe importante tenerlo. Se arriva una grande offerta? E' sempre difficile dire di no, se il giocatore non viene venduto subito c'è il rischio che la stagione successiva possa perdere di valore (vedi D'Agostino ndr), ma anche il contrario. Ma questi sono i rischi del mercato.


    Altre Notizie